Descrizione
Il Comune di Jesolo organizza un corso di autodifesa per donne residenti nel Comune di Jesolo, con il contributo di personale volontario esperto in tecniche di autodifesa, appartenente ai Comandi di polizia locale dei Comuni di Jesolo e Venezia e la collaborazione della fondazione Ferrioli BO onlus e l’associazione sportiva dilettantistica D.S.A. Italia.
Il corso si prefigge di far acquisire alle partecipanti strumenti che possano essere d’aiuto per ridurre l’esposizione a situazioni di aggressioni/violenza personale e per ostacolare l’azione di eventuali aggressori.
L’evento si articolerà in un ciclo di 5 incontri, che si terranno ogni lunedì dal 9 febbraio al 9 marzo alle ore 19.15, nella palestra dello stadio Picchi. La prima lezione tratterà gli aspetti psicologici legati alla violenza, mentre le successive quattro lezioni avranno carattere pratico – tecnico.
Per la partecipazione è necessaria la presentazione di una domanda di iscrizione esclusivamente online attraverso il seguente link: Domanda di iscrizione al corso di autodifesa.
Il termine ultimo per la presentazione è il 4 febbraio 2026.
È richiesto il pagamento di una quota all’associazione sportiva di 20 euro per coprire i costi assicurativi. La partecipazione è limitata a 20 iscritte.
Per maggiori dettagli è possibile consultare l'avviso completo in allegato.
Per ulteriori informazioni contattare l'ufficio pari opportunità:
e-mail: personale@comune.jesolo.ve.it,
telefono: 0421 359342- 139-150.