1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

6^ MOONLIGHT HALF MARATHON

Tiongik e Maraoui si aggiudicano la 6^ Moonlight Half Marathon. Un pubblico entusiasta accoglie i 6.000 runners!

Dopo una splendida giornata di sole ed un'atmosfera di festa, ad aggiudicarsi la 6^ Moonlight Half Marathon organizzata dal Venicemarathon Club è il keniano Paul Tiongik. L'atleta della Athletic Terni ha vinto con il tempo di 1h03'39", a soli 8" dal record della corsa (1h03'31) realizzato da Robert Chemosin nel 2012. Completano il podio i due connazionali Simoon Kiruthi Muthoni e Alfred Kimeli Ronoh, rispettivamente con i tempi di 1h04'07" e 1h04'55".
Ai piedi del podio finiscono Francesco Bona (1h05'19") e Eyob Ghebrehiwet Faniel, L'atleta di punta del Venicemarathon Running Team.
Regina incontrastata della 6^ Moonlight Half Marathon Fatna Maraoui (C.S. Esercito) che ha condotto la gara in solitaria vincendo in 1h15'00''. Dietro di lei, Veronica Paterlini (Cus Parma) 1h17'44'' e Deborah Toniolo (G.S. Forestale) 1h17'54''.

 

Il campione Stefano Baldini (oro ad Atene) sarà presente al Moonlight Village e parteciperà alla 10km Garmin
 

La 6^ edizione della Moonlight Half Marathon - mezza maratona internazionale "al chiaro di luna" si corre sabato 28 maggio 2016, sui due distanze: 21 km e 10 km, da Cavallino-Treporti a Jesolo. Il percorso che si snoda lungo la laguna di Venezia con scorci e paesaggi unici al mondo, resi ancora più suggestivi dalle luci del tramonto.
La mezza maratona parte alle 19.30 dalla diga di Punta Sabbioni, mentre la gara dei10km (che fa parte del Garmin Tour) in versione ludico-motoria e agonistica parte alle 19.15 da piazza S. M. Elisabetta a Cavallino-Treporti.

L'arrivo è in piazza Mazzini, a Jesolo.

Nei giorni precedenti la gara a Jesolo sarà aperto il Moonlight Village, con tutte le attività che si svolgeranno nell'area tecnica sport Camp.
La Moonlight Half Marathon è organizzata dal Venicemarathon Club in collaborazione con la Città di Jesolo e il Comune di Cavallino-Treporti.
Molte le aziende al fianco di questa manifestazione: Technical Sponsor: Asics, Sport Nutritional Partner: Enervit, Officiale Timing: Garmin, Official Suppliers: Acqua San Benedetto, Supermercati Alì Alìper, Air France KLM, Marathonfoto, Palmisano, Castellano e Bauerfe.

Iscrizioni e percorsi su www.moonlighthalfmarathon.it

Info Garmin Tour/Jesolo

 

Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail: comunicazione@comune.jesolo.ve.it

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: comunicazione@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it