1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

MASTERCLASS DI CANTO

con Giuseppe Lopizzo

Masterclass di canto con Giuseppe Lopizzo a Jesolo il 7 aprile 2024. foto giuseppe lopizzo
 

Il canto è la tua passione? La masterclass di canto con Giuseppe Lopizzo ti aspetta a Jesolo domenica 7 aprile 2024.

Giuseppe Lopizzo, cantante e vocal coach, è l'unico insegnante associato ufficiale di Brett Manning in Italia che ha creato l’approccio UnicaVoce, combinando una delle metodologie americane più famose al mondo con lo studio più tradizionale del canto italiano.
Da nove anni insegna presso il Master universitario in Vocologia Artistica dell’Università di Bologna, dall'anno scolastico 2022/23 presso il Master in Vocologia Artistica presso il Conservatorio G. Verdi di Milano e, dal 2020, collabora come insegnante per l'Accademia Art Voice Academy di Castelfranco Veneto.
Ha cantato come corista in diverse trasmissioni televisive, dal Festival di Sanremo alla Festa della Repubblica o 50 Canzonissime di Rai1, insieme a famosi artisti della scena musicale italiana.

La masterclass, organizzata dall'associazione Culturale Fidelio e la Scuola di musica Monteverdi, si tiene presso la Sala Tiepolo 1 del Centro congressi Kursaal, dalle ore 10:00 alle ore 18.00.
Il Workshop è aperto a principianti e professionisti che si dedicano al canto senza limiti di età. 

 

Cosa aspettarsi dal corso?
Introduzione generale sulla tecnica vocale, con particolare attenzione ai punti critici comuni e riscaldamento collettivo. Lavoro individuale sui punti da migliorare del brano, per quanto riguarda gli aspetti tecnici, interpretativi e stilistici. Momento utile non solo al singolo, ma a tutti i presenti, che riconoscono spesso problematiche comuni, migliorano l’ascolto e possono trarre spunti da applicare anche alla propria vocalità.

 
 

Per informazioni ed iscrizioni:

Evento a numero chiuso, con allievi effettivi ed uditori.

Per informazioni e prenotazioni:
e-mail: monteverdijesolo@gmail.it        
tel. 334 5246790 – 339 6741360

 
 

“Il vero tesoro che abbiamo a disposizione è il nostro, unico, personale suono. Come ripeto spesso Il mondo ama gli originali, il mio obiettivo è aiutarti a far venire a galla questa tua unicità.” - Giuseppe Lopizzo

 
 
 
 

Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it

Segui Città di Jesolo:

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: urp@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it