M'ILLUMINO DI SPEZIE

Marco Polo: un milione di spezie

M'Illumino di spezie, 11-12 maggio 2024 a Jesolo. Immagine di cucchiai con varie spezie.

Sabato 11 e domenica 12 maggio 2024Jesolo ospita M'ILLUMINO di SPEZIE.

Piazza Mazzini dedica due intere giornate alle spezie, ai loro aromi e all'utilizzo che hanno in vari ambiti: nella gastronomia e pasticceria, nella liquoristica/mixologia, ma anche nell'area del benessere, dell'alimentazione sana, della sostenibilità ambientale e in profumeria.

L'obiettivo è avvicinare alla conoscenza e all'uso delle spezie, ponendo l'attenzione anche sulla forte relazione storica con ilterritorio Veneto. A 700 anni dalla sua scomparsa si ricorda la figura di Marco Polo, straordinario mercante di spezie, con una sezione a lui dedicata della mostra "spezie dal mondo".

Tanti gli appuntamenti tra i quali scegliere come l'esclusiva mostra-mercato con la presenza di venditori di spezie e grossisti, laboratori sensoriali e per bambini, master class, incontri culturali e molto altro.

Per conoscere tutte le attività scarica il programma completo

e-mail: comunicazione@comune.jesolo.ve.it