LETTURA CON ACCOMPAGNAMENTO MUSICALE "LIBERA NOS A MALO"

Omaggio a Luigi Meneghello

Lettura "Libera Nos a Malo"

Martedì 21 giugno si tiene, presso il sito archeologico Antiche Mura di Jesolo, la lettura "Libera Nos a Malo".

L'evento, che prende il nome da una delle più grandi opere dell'autore, è un omaggio allo scrittore Luigi Meneghello nel centenario della sua nascita.

Libera Nos a Malo, opera che segnato la letteratura italiana, racconta la quotidianità della vita  in un piccolo paese della campagna Veneta.  Viene narrata l'infanzia vissuta tra le due guerre, il clima dell'italia fascista, i primi amori e le amicizie, i primi contatti con la quotidianità della morte. Seguendo i ricordi dell'autore ritroviamo un mondo lontano nel tempo ma ancora fortemente presente nella nostra memoria.

Lettura a cura di Margherita Stevanato
Alla fisarmonica Enrico Palù

Inizio ore 21.00

Lo spettacolo fa parte della rassegna dei festeggiamenti del Santo Patrono di Jesolo, San Giovanni Battista.
Consulta il programma completo:

e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it