LE STORIE NON VANNO IN VACANZA

Un' estate di storie a Jesolo!

Anche quest'anno il Giardino della Biblioteca Civica ospita la rassegna di lettura "Le storie non vanno in vacanza".
Letture ad alta voce per bambini da 3 a 6 anni a cura delle lettrici volontarie di Nati per Leggere.
Un modo bello e intelligente di trascorrere il pomeriggio con i propri figli all'aria aperta, imparando e scoprendo nuovi mondi tra le pagine dei libri.

Inizio letture h 17.00

Appuntamenti:

• Mercoledì 6 luglio
  • Mercoledì 13 luglio
  • Mercoledì 20 luglio
  • Mercoledì 27 luglio

In caso di maltempo l'evento si terrà all'interno della biblioteca.

Cos'è Nati per Leggere

Dal 1999, Nati per Leggere è un programma rivolto alle famiglie con bambini in età prescolare attivo su tutto il territorio nazionale.

Il progetto promuove la lettura sin dalla nascita, perché si è constatata la positiva influenza che leggere con una certa continuità ha sullo sviluppo intellettivo, linguistico, emotivo e relazionale dei bambini.
Oltre ai numerosi incontri organizzati dei vari comuni, i promotori di Nati per Leggere provvedono alla pubblicazione di un elenco sempre aggiornato, ripartito in fasce d'età, di libri consigliati ai bambini.

Nati per Leggere  è promosso dall’Associazione Culturale Pediatri, dall’Associazione Italiana Biblioteche e dal CSB Centro per la Salute del Bambino Onlus.

Ufficio Cultura e Biblioteca
serviziculturali@comune.jesolo.ve.it