1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

LA FATTORIA DI NATALE

La Fattoria di Natale
 

Dal 14 al 30 dicembre 2019 una vera e propria fattoria  prende vita nel Parco dei Cigni di Jesolo, lungo l'ansa del Sile a ridosso del Municipio. Alla Fattoria di Natale, grandi e piccini fanno un salto nel passato assaporando la vera vita di campagna, con la presenza del pastore e tutti i suoi animali: pecore, mucche, cavalli, asinelli e cani.

Programma di intrattenimento:
- domenica 14 dicembre, dopo l'inaugurazione, gli elfi dell’Associazione Animo Equestre allieteranno grandi e piccini con uno spettacolo di dressage di cavalli.
- nei fine settimana 14 e 15, 21 e 22, 28 e 29 dicembre dalle 14 alle 18, nella tensostruttura riscaldata accanto alla fattoria, si tengono dei laboratori a tema natalizio per i bambini. Saranno create bellissime decorazioni di Natale con materiale riciclabile. I laboratori sono a cura dell’Associazione culturale Amici di Via Colombo. Animazione con truccabimbi e danze con gli allegri Elfi.
  
- Sabato 21 e domenica 22 dicembre
dalle 14.30 alle 16.30: giro in Barca con Babbo Natale, a cura dell’Ass.ne Remiera Jesolo.
- Domenica 29 dicembre
alle 16.00 letture di favole animate a cura del Teatro dei Pazzi.

In un angolo speciale della tensostruttura si raccolgono giocattoli e libri usati da regalare ai bambini meno fortunati ospiti dell’ Ospedale infantile Burlo Garofalo di Trieste. Ad ogni bimbo che regalerà un dono o un libro, verrà consegnata una medaglia di "Aiutante di Babbo Natale”.

Ingresso libero

Un dolce angolo accoglie grandi e piccini con cioccolata calda, vin brulé, caffè e dolci.

 
 
 
 

"La Fattoria di Natale" incontra "Il Paese delle Luci"

Tutti i bambini che saranno presenti sabato 21 e sabato 28 dicembre ai laboratori della Fattoria di Natale, potranno sfilare alle ore 17.00 in un corteo luminoso cantando canzoni natalizie, attraverso il ponte pedonale S. Giovanni e poi per le vie del centro del paese fino in Piazza 1° Maggio, per assistere allo spettacolo di luci del paese.

 
 

Servizio navetta gratuito

Per tutto il periodo delle festività natalizie è attivo un servizio navetta gratuito che collega le grandi attrazioni del Natale a Jesolo.

 
 
 

Fonte: ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail: comunicazione@comune.jesolo.ve.it

Segui Città di Jesolo:

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: urp@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it