1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

JESOLO CHRISTMAS VILLAGE

La magia del Natale torna a Jesolo. Inaugurazione domenica 28 novembre

 
Jesolo Christmas Village: dal 27 novembre 2021 al 9 gennaio 2022
 

Lo Jesolo Christmas Village porta la magia del Natale nel cuore di Jesolo Lido: da largo Augustus passando per il cuore di piazza Mazzini, percorrendo il Red Carpet di via Trentin e arrivando a piazza Aurora, l'evento regala un’esperienza emozionale in un mondo fantastico, nel quale grandi e piccini sono accompagnati da Babbo Natale, i suoi elfi e funambolici artisti itineranti.
Il divertimento è assicurato con la pista di ghiaccio Jesolo On Ice, attrazioni, giostre ed eventi creativi per bambini, performances musicali itineranti, giocolieri e trampolieri.

Il villaggio, composto da oltre 90 casette e strutture in legno con oggettistica, luci e decori, food di qualità, dolci e prelibatezze di ogni sorta, si allunga per garantire la totale sicurezza dell’evento ed il rispetto delle norme anti-Covid. 

Due grandi alberi di Natale illuminano piazza Mazzini e piazza Aurora. 
Domenica 28 novembre si tiene l'inaugurazione con accensione dell' albero: alle ore 16 in piazza Aurora, alle ore 17 in piazza Mazzini.
Un terzo albero di Natale si trova in piazza Marconi, con la speciale area Selfie.

 

Orari di apertura

Il villaggio è aperto tutti i giorni dal 27 novembre 2021 al 9 gennaio 2022, nei giorni feriali dalle 14 alle 20 e nei giorni festivi dalle 10 alle 20

Jesolo Christmas Village si svolgerà nel rispetto delle prescrizioni Covid-19. Per accedere all'evento è necessario avere il green pass ed è obbligatorio indossare la mascherina anche all'aperto. Saranno effettuati controlli a campione per la verifica del green pass.

 

Casa di Babbo Natale

Inaugurazione 8 dicembre alle ore 15 con la Grande Parata di Babbo Natale. 

Babbo Natale accoglie i bambini dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 18, dei seguenti giorni: dall'9 al 12 dicembre, il 18 e 19 dicembre e dal 24 al 2 gennaio.

 

Intrattenimento

In piazza Aurora, via Trentin e piazza Mazzini, per tutto il periodo, sono proposte attività di intrattenimento e animazione itinerante.

 

In Piazza Mazzini, sabato 11 e domenica 12 dicembre, iniziativa solidale Comuni del Cuore promossa da Telethon.

 

Servizio navetta gratuito

Per tutto il periodo delle festività natalizie è attivo un servizio navetta gratuito che collega le grandi attrazioni del Natale a Jesolo.

 

Modifiche alla viabilità

 

Per informazioni:

 

Blue zone

Blue Zone è un protocollo certificato di sanificazione con prodotti Ecolabel. E' un processo di sostenibilità ambientale.
Tutte le casette del Villaggio di Natale saranno dotate di un nebulizzatore di prodotto Ecolabel come previsto dal protocollo. Saranno fatte 3 sanificazioni al giorno lungo tutto il percorso dello Jesolo Christmas Village, del Paese di Cioccolato e del Presepe di Ghiaccio da parte di operatori incaricati con l'utilizzo di zaini nebulizzatori.
Allo Jesolo Christmas Village è stato posizionato un servizio igienico autopulente, santificato all'interno con prodotto blue zone per garantire la certificazione di tutto il processo.
Inoltre è possibile ottenere il braccialetto Blue Zone presso la casetta 'BlueSPeace'

 
 

Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it

Segui Città di Jesolo:

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: comunicazione@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it