1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

JESOLO CHRISTMAS SAND

Scultura di sabbia - Natale 2021

 
Jesolo Christmas sand in Piazza Marconi
 

La magia del Natale in Piazza Marconi prende forma con Jesolo Christmas Sand, un' incantevole scultura di sabbia.

Santa Klaus intento a prender notadi desideri dei bambini seduto davanti al grande albero addobbato; bambini festanti davanti ad un caldo caminetto, sotto l’occhio amorevole della nonna e losguardo stupito e divertito di un insolito osservatore: il pupazzo di neve chespia l’allegra scenetta dai vetri della finestra. Queste le ambientazioni classiche natalizie che prenderanno forma nella sabbia dorata di Jesolo.

Questa scultura vuole essere al tempo stesso un trait d’union e un elemento di distinzione tra due grandi manifestazioni “di sabbia” divenute ormai storiche, tradizionali, della città di Jesolo: le sculture di sabbia e il presepe di sabbia.
Un trait d’union in quanto la scultura, eccezionalmente fuori stagione, sarà eretta sulla storica localizzazione del presepe di sabbia, Piazza Marconi, quale segno di continuità del legame di questa piazza con le opere monumentali di sabbia.
Un elemento di distinzione poiché, in discontinuità con il carattere tradizionalmente religioso, legato alla cristianità, del Presepe di sabbia, la scultura ha l’intento di ricreare l’atmosfera natalizia tramite uno scenario che ripropone la magia di questo particolare periodo dell’anno attraverso rappresentazioni laiche classiche.

Gli artisti all'opera, dal 19 novembre al 30 novembre, sono tre scultori russi: Bandarets Vadim, Mylnikov Pavel e Torkhov Nikolai. Saranno guidati nella realizzazione di questa grandiosa scultura a "L" dal direttore artistico statunitense Richard Varano, direttore anche del famoso Sand Nativity.

 

Inaugurazione ufficiale con le istituzioni: sabato 4 dicembre alle ore 18.

La scultura sarà poi liberamente visitabile dall'8 dicembre 2021 al 6 febbraio 2022.

 
 

Servizio navetta

Per tutto il periodo delle festività natalizie è attivo un servizio navetta gratuito che collega le grandi attrazioni del Natale a Jesolo.

 
 

Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it

 

Segui Città di Jesolo:

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: comunicazione@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it