1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

INCONTRIAMOCI A TEATRO

 

Cenerentola, Circe e Polifemo, Cyrano, i Promossi sposi sono solo alcuni dei personaggi che saliranno sul palco del teatro Vivaldi di Jesolo per il ciclo di spettacoli Incontriamoci a teatro: da novembre 2023 a marzo 2024, sei appuntamenti  per far innamorare grandi e piccini dell'arte teatrale.
Ogni spettacolo inoltre presenta e mette in luce  il grande lavoro di alcune associazioni del territorio.

Ingresso libero

 

Calendario degli spettacoli

 
  • Domenica 12 novembre 2023, ore 17.00

C’era Cenerentola – di Giovanna Digito (Teatro delle Arance)
Prende spunto dalla famosa favola la straordinaria rivisitazione di Giovanna Digito, con inserimenti comici, particolarissimi balletti e personaggi dalle spiccate caratterizzazioni. Uno spettacolo che piacerà non solo al pubblico dei piccoli, ma alle intere famiglie.
Evento in collaborazione con l’Associazione Just Friends Onlus.

 
  • Domenica 7 gennaio 2024, ore 17.00

Stand Up Balasso – di Natalino Balasso, con Gigi Mardegan (Satiro Teatro)
Le storie tragicomiche dell’Iliade e dell’Odissea, di Circe e Polifemo, del Torbolo e di Padre Basso, dei somari Sumeri e della calata di Cristo e San Pietro in Polesine, per un’antologia comica durante la quale si gioca con i diversi registri linguistici e tutte le varianti della risata: da quella sottile dei doppi sensi e dei giochi di parole, a quella più amara e sarcastica per sottolineare le miserie e i difetti umani, fino a quella di pancia, per cui si ride fino alle lacrime. Una valanga verbale lanciata al pubblico come un vero e proprio tsunami di comicità assoluta.
Evento in collaborazione con l’Associazione Auser La Chiocciola.

 
  • Sabato 3 febbraio 2024, ore 20.30

Cyrano Cyrano – Compagnia Stabile del Leonardo
Lesto di lingua e lesto di spada, timido e spaccone, brillante ragionatore e appassionato amante, Cyrano è un eroe dai mille volti, tutti segnati però da una ingombrante e proverbiale “presenza”, che lo sgomenta forse assai più del più temibile manipolo di nemici, ma non gli impedisce di restare fedele a sé stesso e ai suoi ideali – l'amicizia, la lealtà e l'amore devoto per la bella Rossana, – per i quali sarà sempre pronto a battersi allo spasimo, tra commedia e dramma, lacrime e risate, malinconia e furore.
Evento in collaborazione con l’Associazione Non solo per Te.

 
  • Domenica 18 febbraio 2024, ore 17.00

I Promossi Sposi – di Giovanna Digito (Teatro delle Arance)
Lo spettacolo nasce dalla riscrittura dell’opera manzoniana, dell’attrice e regista Giovanna Digito. Un allestimento vivace e ritmato con dialoghi, balletti, musiche ed ambientazioni che accompagneranno lo spettatore in una kermesse di spassoso divertimento. Immutate le tematiche: Amore, Fede, Potere e Giustizia, rappresentate attraverso i personaggi originali del romanzo e interpretati con spiccata ironia da nove attori, in una essenziale scenografia, in cui non mancheranno però preziosi effetti di illuminotecnica.
Evento in collaborazione con l’Associazione Il Girotondo.

 
  • Domenica 10 marzo 2024, ore 17.00

L’incantesimo delle Arance – di Giovanna Digito (Teatro delle Arance)
In un paese molto lontano, un giovane Principe rimane vittima di un terribile maleficio. Solo l’aiuto di Truffaldino, simpatico buffone di corte, lo aiuterà a spezzare questo incantesimo. Ma proprio quando le cose sembrano andare per il verso giusto, la strega Morgana scaglia un altro sortilegio, ancor peggiore, mettendo a rischio la felicità del regno… ma non tutto è perduto! Questa nuova avventura per famiglie firmata Teatro delle Arance, vi condurrà in luoghi incantati con musiche, coreografie e costumi senza tempo… Accompagna anche tu il Principe Ludovico in questo fantastico viaggio alla conquista della felicità!
Evento in collaborazione con l’Associazione La Cometa.

 
  • Domenica 24 marzo 2024, ore 17.00

Storie de casa nostra - di Giovanna Digito (Teatro delle Arance)
Un viaggio nel passato, in un mondo che in gran parte è scomparso o che flebile rimane attaccato a qualche ricordo. Una raccolta di piccole storie di acqua e di terra, filastrocche, canzoni, che creano subito curiosità e ilarità, attraverso l’uso del dialetto che esalta espressioni e modi di dire, rendendo importanti quei valori che oggi non hanno più pregio. Una ricerca letteraria, accompagnata dalla musica della nostra terra, con artisti di spicco come Giovanna Digito e Dante Borsetto.
Evento in collaborazione con il Centro Pertini.

 
 
 

Fonte: ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it

Segui Città di Jesolo:

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: urp@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it