IL PAESE DEI BALOCCHI 2016

Animazione, gioco e intrattenimento

Il Paese dei Balocchi a Jesolo

Tutti i biglietti vincenti
  • Di seguito la lista dei biglietti vincenti relativa alla Pesca di beneficienza svoltasi domenica 8 maggio.
  • Il ritiro dei premi sarà possibile fino al 30 giugno 2016 presso Bricola Viaggi Via Olanda 40 Jesolo Lido Tel. 0421/ 363530

Calendario
  • Giovedì 28 aprile alle 10 al teatro Vivaldi: Che tempo farà domani? - Lezione di scienze meteorologiche. In Collaborazione con il centro meteo 51° stormo, dell'Aeronautica Militare di Istrana
  • Venerdì 29 aprile alle 16.45, Biblioteca Civica: Laboratorio e corso di teatro per bambini Il calzino burattinaio. Tutti i bambini che porteranno un calzino, alla fine lo trasformeranno in burattino
  • Sabato 30 aprile alle 15: visita didattica all'Agriturismo Antiche Mura, e visita guidata all'area archeologica

Il Paese dei Balocchi 2016 attende tutti i ragazzi e le famiglie, con un ricco programma di animazione, gioco, intrattenimento, visite guidata, laboratori.
Tra le proposte, la lezione di scienze meteorologiche, il laboratorio e corso di teatro, le letture animate in biblioteca la coinvolgente festa finale al Parco Grifone
La manifestazione ha uno scopo benefico: la raccolta fondi a favore dell'AIRC-Associazione Italiana Ricerca sul cancro.

• Venerdì 6 maggio alle 16 all'asilo nido Minimondo Grillo parlante: Musica da favola! Llaboratori, giochi e storie con la musica
  • Sabato 7 maggio,Un giorno insieme: presso la Biblioteca Civica alle 10 Letture animate, alle 15.30 Laboratori Giochiamo insieme

Sabato 7 maggio alle 19.30: Se una notte in Biblioteca...
Se una notte in biblioteca arrivassero dai bambini a caccia di letture e, muniti di sacco a pelo e torcia, decidessero di restare lì, fino al mattino?
Una lettura di benvenuto accoglie genitori e ragazzi. Poi, salutati i genitori, i ragazzi saranno catturati da storie ad alta voce e video storie, costruiranno un libro notturno e la fiaba della Buona notte.
La mattina successiva, saranno svegliati dai genitori con una invitante colazione e una lettura finale di arrivederci.

Festa al parco

Domenica 8 maggio al parco Grifone, la grande festa di conclusione de Il paese dei Balocchi 2016.
Tra le innumerevoli proposte, il Labirinto a cura de Le Messi di Jesolo; Pompieropoli, avventuroso percorso e scuola di evacuazione con il corpo dei vigili del Fuoco; i Gonfiabili del Gommapiuma; alla Scoperta dei minerali tra mappe e microscopi. Per gli amanti dello sport. le Miniolimpiadi (calcio a 5, taekwondo, tennis)

Per il Guinness 2016, Il Panino gigante con Nutella

In caso di maltempo, la festa sarà rinviata a domenica 15 maggio 2016