GRUPPO DI LETTURA PAGINA 68

Edizione 2023-2024

Gruppo di lettura - Biblioteca Civica di Jesolo

Il gruppo di lettura "Pagina 68" della biblioteca civica, nato nel 2015, è un luogo nel quale lettrici e lettori possono confrontarsi e scambiarsi pareri sui libri, condividere pensieri, emozioni, il piacere o le difficoltà provate nel corso della lettura, per scoprire punti di vista diversi, per rileggere con gli occhi degli altri la storia appena terminata.

Gli incontri hanno cadenza mensile e si svolgono presso la biblioteca.
È anche possibile partecipare da remoto, chiedendo il collegamento all'indirizzo: biblioteca.prestiti@comune.jesolo.ve.it

Stagione 2023- 2024

Il GdL della biblioteca di Jesolo aderisce al progetto annuale "Un anno vissuto letterariamente" proposto dal gruppo di lavoro dei "Gruppi di Lettura in Veneto" scambiando con altre biblioteche alcuni dei libri suggeriti dagli esperti, autori, editori, personaggi del mondo della cultura che, anno per anno, vengono coinvolti.

Per maggiori informazioni: https://www.gdlinveneto.it/

Calendario degli appuntamenti:

Gli incontri iniziano alle ore 20.30

Lettura del mese - maggio 2024

Immagine di copertina di La ballata di Adam Henry di Ian McEwan

La ballata di Adam Henry, di Ian McEwan

"Divino distacco, diabolica perspicacia": cosi si mormora negli ambienti giudiziari londinesi a proposito di Fiona Maye, giudice dell'Alta Corte britannica in servizio presso la litigiosa Sezione Famiglia. Sposata da trentacinque anni con lo stesso uomo e senza figli, il giudice Maye ha dedicato tutta la sua carriera alla composizione di dissidi sanguinosi spesso giocati nella carne di chi un tempo si è amato. Battaglie feroci per l'affidamento di figli non più condivisi, baruffe patrimoniali, esplosioni d'irrazionalità cui il giudice Maye oppone un paziente esercizio di misura e sobrietà nella convinzione di "poter restituire ragionevolezza a situazioni senza speranza"...

Biblioteca Civica di Jesolo - Ufficio Cultura e Biblioteca
Piazzetta Jesolo, 1 - 30016 Jesolo