1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

L'ARENILE

 

L’arenile di Jesolo è attualmente interessato da lavori di sistemazione per la salvaguardia del territorio, che porteranno in pochi anni ad un consistente allargamento della spiaggia attuale.
Le strutture ubicate sull’arenile sono conseguenti ad un Piano Particolareggiato specifico, approvato all’inizio degli anni 90, che dopo alcune difficoltà di realizzazione, in verità soprattutto legate alla gestione degli stabilimenti piuttosto che alle opere previste, ha trovato una pressoché totale applicazione.
Visto il grado di dettaglio del Piano Particolareggiato esistente, e la trasformazione territoriale in atto, il P.R.G. demanda ad una successiva rielaborazione del Piano Particolareggiato per le strutture da ubicare nell’arenile.
Nelle tavole di Piano sono riportati gli interventi previsti dal progetto elaborato dagli uffici statali, in più, sono state previste quattro rotonde sul mare, elementi di particolare valore per i turisti, più volte proposte nel corso degli anni e che prossimamente potrebbero trovare un’effettiva possibilità di realizzazione.

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: urp@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it