1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

I SERVIZI PUBBLICI E LE AREE AD USO COMUNE

 

I servizi pubblici e le aree ad uso comune
    La difficoltà di realizzare le ampie aree di servizio necessarie ad una città turistica come Jesolo, dimostrata dalle poche strutture fino ad oggi edificate, ha portato ad introdurre diversi strumenti all’interno del P.R.G., che hanno lo scopo di favorire, e in alcuni casi rendere obbligatoria, la costruzione di strutture di servizio di uso comune.
La delimitazione di specifici ambiti obbligati ad una progettazione unitaria e ad un unico convenzionamento quadro, oltre a consentire un controllo globale della progettazione urbana, rende obbligatoria la realizzazione delle aree a standards previste. Detti ambiti agiscono, seppure in forma piuttosto semplice, anche come strumento di perequazione fondiaria in funzione della superficie di proprietà.
L’ambito di progettazione unitaria non coincide con i comparti previsti dalla L.R. 61/85, ma come vera e propria "cellula minima" progettuale, atta a garantire il corretto sviluppo della città. L’ambito di progettazione unitaria può coincidere con un unico comparto, o essere suddiviso in più comparti.

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: urp@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it