1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

CONVEGNI PER LA SALUTE DELL'OSSO

 
I convegni si svolgono presso il Centro Congressi Kursaal di piazza Brescia
 
29 Maggio ore 18.30 - Jesolo, una spiaggia per la salute dell’osso: l’importanza dell’ambiente

Incontro con la popolazione e le autorità

Migliaia e migliaia sono i turisti che hanno scelto il Veneto come meta delle loro vacanze, confermandolo così, ancora una volta, al primo posto tra le regioni turistiche italiane; Jesolo si distingue per essere una delle spiagge più frequentate da chi vuole sfoggiare una luminosa abbronzatura e soddisfare ogni tipo di esigenza: relax, comfort, divertimento, cultura e natura che si mescolano per dar vita ad un’indimenticabile vacanza sulle nostre spiagge.

E’ nota l’importanza della esposizione al sole per la buona salute dello scheletro; il sole stimola la sintesi di Vitamina D, di fondamentale importanza
per il benessere delle nostre ossa: favorisce l’assorbimento di calcio, stimola il rimodellamento osseo e fortifica il muscolo.


30 Maggio ore 8.30 - convegno sul problema Osteoporosi: up-date nella patologia fragilizzante delle ossa

Una giornata di aggiornamento sulla patologia e le novità terapeutiche con i maggiori esperti della Regione Veneto.

Si parlerà di Osteoporosi: patologia caratterizzata da una maggiore fragilità delle ossa, che predispone ad un aumentato rischio di fratturaper traumi banali.
Le fratture da fragilità più rappresentate sono la frattura di polso, di vertebra di anca e di femore. La frattura femorale, in particolare, rappresenta un problema sociale piuttosto rilevante.


Nell’occasione delle due giornate saranno resi noti i dati assolutamente innovativi della Regione Veneto. Questa regione infatti, da anni è molto interessata ed operativa su questo problema, grazie ai due centri regionali di riferimento per l’osteoporosi (Padova e Verona) e alla rete intessuta con gli altri centri e con il territorio.

In particolare nella giornata del 30 Maggio, i maggiori esperti veneti sull’osteoporosi, si riuniranno per fare il punto della situazione su questa patologia, sulla gestione del trattamento farmacologico e non farmacologico, alla luce delle ultime novità.
Il convegno è aperto a numerose discipline mediche: medici di famiglia, numerosi specialisti, farmacisti, ed operatori dell’area medica quali fisioterapisti, tecnici ed infermieri.

 
 
 
 
 
 
 

Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: urp@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it