1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

CATALOGO INTERREGIONALE DELL'ALTA FORMAZIONE

tastiera di un pc

Il Catalogo Interregionale dell’Alta Formazione è un’iniziativa di formazione finanziata sostenuta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e realizzata da alcune Regioni italiane. 

Il progetto offre l’opportunità di frequentare gratuitamente un corso di formazione, in quanto i costi vengono coperti da un assegno formativo (voucher) erogato dalla Regione di appartenenza. L’ammontare massimo dell’assegno formativo per l’edizione 2013 del Catalogo è di 6.000 euro.

L’iniziativa è rivolta a diplomati occupati e laureati occupati e inoccupati. La selezione avverrà in base ad alcuni criteri considerati prioritari, ovvero sesso, età, titolo di studio e condizione occupazionale. Lo scopo è quello di favorire l’accesso all’Alta Formazione finanziata alle categorie più svantaggiate sul mercato del lavoro.

L’iniziativa è valida nel 2013 solo per i residenti delle regioni Campania, Emilia-Romagna, Lazio, Marche, Molise, Sardegna, Valle d'Aosta, Veneto (Regione capofila del progetto). 

Fino al 20 settembre 2013 sul portale nazionale www.altaformazioneinrete.it è possibile consultare il Catalogo dei corsi per i quali i residenti in una delle otto regioni possono richiedere i voucher, secondo le modalità stabilite nei rispettivi bandi regionali. 

I corsi devono essere obbligatoriamente attivati tra il 13 novembre 2013 e il 30 aprile 2014.
 
Per maggiori informazioni
www.altaformazioneinrete.it
 

 
 
 
 
 

Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: urp@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it