1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

FESTIVAL DELLE COMPETENZE

 

Giovedì 11 e venerdì 12 aprile 2024 presso il Centro Giovani B.Y.C  in via Levantina 100/A a Jesolo due giornate dedicate all’orientamento e alla valorizzazione delle proprie competenze

 

9 aprile 2024

L’evento è dedicato a tutti coloro i quali desiderano affacciarsi al mondo del lavoro. L’intento generale è quello di offrire alle ragazze ed ai ragazzi una vetrina sulle opportunità e sulle politiche attive del lavoro, workshop tematici e uno spazio dove potersi confrontarsi con professioniste e professionisti del settore, visionare assieme il proprio curriculum vitae, e orientare le proprie potenzialità.  L'evento è organizzato dal Centro Giovani BYC con il Progetto Orienta Lavoro Jesolo del Comune di Jesolo in collaborazione con AJA Associazione Jesolana Albergatori, il centro per l’impiego di Jesolo e le agenzie per il lavoro del territorio Gi Group, Adecco e Umana.  

La giornata di giovedì 11 aprile sarà dedicata al Job Maps
La mattinata inizierà alle 10.30 con i saluti dell’Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Jesolo, Martina Borin. Il Centro Giovani BYC in collaborazione con Il Progetto Orienta Lavoro Jesolo del Comune di Jesolo introdurranno le attività del Job Maps.  Si proseguirà poi con l’intervento “Le funzioni del Centro per l’impiego” a cura della responsabile del centro per l’impiego di Jesolo Simona Lombardi e alle ore 11.00 si terrà l’intervento  del consigliere dell’AJA Giovanni Fregonese: “Il turismo si racconta…” A partire dalle 14.00 dal pomeriggio saranno allestite, presso il Centro Giovani BYC, le postazioni di orientamento dove, su prenotazione,  si potrà visionare il proprio curriculum vitae, valutare le proprie attitudini e orientare le proprie idee con esperti delle agenzie per il lavoro del territorio Gi Group, Adecco e Umana. Sempre a partire dalle 14.00 fino alle 18.00 sarà attivo lo sportello “Life in Progress” a cura del Centro Giovani BYC, uno spazio di riflessione per trovare un nuovo modo di leggere e valorizzare le proprie risorse personali.  

Il festival sarà ulteriormente arricchito da Workshop Tematici
: giovedì 11  aprile alle 11.15 e alle 11.45 si terranno i due workshop “Le regole del curriculum perfetto: quanto ne sai? Vinci la sfida al nostro livegame!”  e “Tra intelligenza emotiva e  artificiale, le nuove prospettive della ricerca di lavoro. Crea un cv completo con pochi clik  con l’AI” curati rispettivamente dalle agenzie del lavoro del territorio Gi Group e Adecco; dalle 14.00 alle 18.00 si terrà il workshop “Raccontarsi per immagini (il video curriculum)”  condotto da Luca Pellizzaro, video maker, un laboratorio utile a chiunque voglia mettersi in gioco e che abbia la necessità di trovare un modo per raccontarsi, sia per cercare lavoro che per dimostrare le proprie competenze ed i propri  punti di forza.   Venerdì 12 aprile dalle 16.30 alle 18.30 Alessandra Chicco, content creator, ci aiuterà a scoprire potenzialità e risorse utili per una migliore promozione di sé stessi attraverso un Laboratorio di “Public Speaking”.

La partecipazione all'evento è gratuita, ma è necessario iscriversi entro il 9 aprile dal sito del Comune di Jesolo, www.jesolo.ve.it/giovani o dal profilo Facebook: B.Y.C Jesolo Giovani.

 
 

Comune di Jesolo: www.comune.jesolo.ve.it
Città di Jesolo – pagina Facebook: www.facebook.com/cittadiJesolo
Ufficio Stampa Comune di Jesolo
ufficio.stampa@comune.jesolo.ve

 
 
 
 
 
 
 

Segui Città di Jesolo:

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: urp@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it