1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

NUOVO CENTRO NATATORIO, APPROVATO IL PROGETTO ESECUTIVO

 

Nuovo passo verso l’avvio dei lavori

 

23 marzo 2024

L’amministrazione comunale ha approvato il progetto esecutivo del nuovo centro natatorio che sorgerà in via Martin Luther King. La procedura è iniziata nel maggio 2020, quando un gruppo di imprese ha presentato la proposta per l’attivazione di un partenariato pubblico-privato finalizzato alla progettazione, alla realizzazione, alla manutenzione e alla gestione per 20 anni di un nuovo impianto natatorio. Tale proposta è stata approvata dal consiglio comunale, nel dicembre dello stesso anno, sulla base dell’interesse pubblico che implica e successivamente è giunto il via libera dell’Aula anche al progetto di fattibilità tecnica ed economica (aprile 2021). Nel marzo 2022, sono state aggiudicate al raggruppamento temporaneo di imprese la realizzazione dei lavori e la gestione dell’impianto.

La nuova struttura sarà dedicata al nuovo, al fitness e alla cultura del benessere con saune, terme e zona relax. Il progetto prevede la realizzazione di una piscina di oltre 3.700 metri quadrati con vasche di diversa grandezza e spalti con oltre 250 posti a sedere, nonché la possibilità di utilizzare gli spazi interni per diverse attività anche durante la stagione più fredda o piovosa. 

“Ci siamo –
 dichiara il sindaco della Città di Jesolo, Christofer De Zotti -. L’approvazione del progetto esecutivo rappresenta uno degli ultimissimi passi burocratici prima dell’avvio del cantiere. Abbiamo ereditato un iter avviato, portandolo a compimento in breve tempo, e ora il nuovo centro natatorio contribuirà in maniera significativa al percorso di trasformazione di Jesolo a vera e propria città di mare, garantendo ai suoi residenti, ma il bacino di utenti sarà ben maggiore, un impianto moderno e all’altezza delle necessità, utilizzabile per grandi eventi ma anche una struttura a disposizione tutto l’anno”.


 
progetto nuovo centro natatorio
 
progetto nuovo centro natatorio
 
progetto nuovo centro natatorio
 

Comune di Jesolo: www.comune.jesolo.ve.it
Città di Jesolo – pagina Facebook: www.facebook.com/cittadiJesolo
Ufficio Stampa Comune di Jesolo
ufficio.stampa@comune.jesolo.ve

 

Segui Città di Jesolo:

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: urp@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it