1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

PRESEPE DI GHIACCIO, LA MOSTRA CHIUDE CON QUASI 40.000 PRESENZE

 

Numeri in linea con l’edizione precedente, Maschio: “Importante volano per il centro storico, al lavoro per far esprimere tutto il potenziale”

 

16 gennaio 2024

Si spengono le luci sul Presepe di ghiaccioDomenica 14 gennaio si è chiusa ufficialmente la terza edizione della manifestazione che ha contribuito ad animare anche quest’anno piazza I Maggio, nel centro storico di Jesolo, per un mese. Tra il 14 dicembre e il 14 gennaio, la mostra di sculture di ghiaccio dedicate alla Natività e al periodo natalizio ha accolto quasi 40 mila visitatori, con una media di circa 1.300 persone al giorno. Un dato in linea con l’edizione passata, quando il Presepe di ghiaccio era stato visitato da circa 60 mila persone nel periodo compreso fra l’8 dicembre e il 22 gennaio.
Lo stesso giorno si sono spenti i riflettori anche sul Presepe di sassi, la creazione del cavalier Sergio Dalla Mora che per il secondo anno consecutivo ha scaldato piazza Milano. Sarà invece visitabile fino a domenica 28 gennaio l’esposizione di presepi artistici curata da Agostino Busanel ed esposta al JMuseo: oltre 100 rappresentazioni della Natività, di varie dimensioni e forme.

“Anche quest’anno il Presepe di ghiaccio ha dimostrato la sua capacità di fare da volano per il centro storico durante il periodo natalizio, contribuendo a renderlo attrattivo agli occhi degli ospiti di Jesolo – dichiara l’assessore al turismo Alberto Maschio -. Per questo abbiamo iniziato un percorso di valorizzazione della manifestazione con nuovi allestimenti e, soprattutto, il coinvolgimento di artisti professionisti. Ci siamo mossi a piccoli passi verso un progetto più ampio che può trasformare questa esposizione in un’esperienza artistica di grande valore, un nuovo punto focale all’interno della Città del Natale.

Al seguente link, foto e immagini di copertura del Presepe di ghiaccio: https://jcloud.comune.jesolo.ve.it/index.php/s/k42bePEAzMMySKq

 
 

Comune di Jesolo: www.comune.jesolo.ve.it
Città di Jesolo – pagina Facebook: www.facebook.com/cittadiJesolo
Ufficio Stampa Comune di Jesolo
ufficio.stampa@comune.jesolo.ve

 
 
 
 
 

Segui Città di Jesolo:

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: urp@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it