1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

NUOVE ASSUNZIONI, IN ARRIVO UN NUOVO FUNZIONARIO PER L’UFFICIO POLITICHE COMUNITARIE

 

I termini per la presentazione delle domande scadranno il 16 gennaio

 

1 gennaio

Il Comune di Jesolo ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di un nuovo dipendente da destinare all’unità operativa “Politiche comunitarie”. Il vincitore del concorso sarà inquadrato nell’area dei funzionari e della elevata qualificazione e verrà assunto con contratto a tempo pieno e indeterminato.
Il compito dell’unità operativa a cui sarà destinato il nuovo funzionario è quello di intercettare finanziamenti europei con i quali sostenere in tutto o in parte progetti di diversa natura sviluppati dall’amministrazione comunale. A titolo esemplificativo, il funzionario si occuperà dello sviluppo delle relazioni regionali, nazionali e internazionali finalizzate alla costruzione di reti partenariali, alla cooperazione istituzionale e alla collaborazione tra enti, organizzazioni e cittadini; monitorare e selezionare i bandi di finanziamento; predisporre i progetti in collaborazione con i partner e di tutti gli atti amministrativi necessari per la candidatura al bando; monitorare i finanziamenti regionali, nazionali ed europei ottenuti e supporto agli uffici nella gestione amministrativa dei progetti, in particolare nella relazione con gli enti finanziatori e nella rendicontazione.
I termini per la presentazione delle domande di partecipazione al bando sono già aperti e scadranno alle ore 23.59 di martedì 16 gennaio 2024.

"Al giorno d’oggi le opportunità offerte agli enti locali attraverso bandi nazionali ed europei sono moltissime ma a volte è difficile intercettarli per tempo o predisporre la documentazione necessaria a presentare la propria candidatura – dichiarano il sindaco di Jesolo Christofer De Zotti e il vicesindaco Luca Zanotto -. Potenziare l’unità operativa significa garantire al Comune ulteriori possibilità per partecipare a bandi e ottenere risorse finanziare con le quali tradurre in realtà progetti di varia natura di cui l’ente faticherebbe altrimenti a sostenere i costi di realizzazione. Il percorso lavorativo all’interno della pubblica amministrazione è un’ottima opportunità di crescita e valorizzazione delle competenze, per questo invitiamo soprattutto i più giovani e i neolaureati a provare questa esperienza”.

 
 

Comune di Jesolo: www.comune.jesolo.ve.it
Città di Jesolo – pagina Facebook: www.facebook.com/cittadiJesolo
Ufficio Stampa Comune di Jesolo
ufficio.stampa@comune.jesolo.ve

 
Christofer De Zotti Sindaco di Jesolo
 
Luca Zanotto Vicesindaco di Jesolo
 
 

Segui Città di Jesolo:

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: urp@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it