1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

ALLA GUIDA SENZA PATENTE SU VEICOLO CON FERMO AMMINISTRATIVO, IN DUE NEI GUAI

 

Multa da 5.000 euro per il conducente, possibile confisca del mezzo

 

18 dicembre 2023

Sabato 16 dicembre, durante un pattugliamento della zona di Cortellazzo, il sistema Targa System rilevava il transito di un veicolo sottoposto a fermo amministrativo. Lo stesso mezzo, una Fiat Punto, era da giorni attenzionato dagli agenti della Polizia locale in quanto risultava circolante nonostante il provvedimento disposto lo scorso novembre a fronte della ripetuta omessa revisione.

Gli agenti si mettevano, così, sulle tracce del veicolo raggiungendolo in via Cavetta Marina e riuscendo a fermarlo al termine di un breve inseguimento in via Don Bosco. Gli operatori, con il supporto della sala operativa, rilevavano immediatamente che il conducente era privo di patente di guida e non era il proprietario del veicolo. Il mezzo, infatti, risulta intestato ad altro soggetto, conoscente dell’uomo fermato dagli operatori ma non a bordo al momento dell’intervento.

Al conducente è stata quindi contestata la guida senza patente che prevede una sanzione amministrativa di 5.100 euro e il fermo amministrativo del mezzo. Al proprietario dell’auto viene invece contestata la circolazione con veicolo sottoposto a fermo con conseguente sanzione il cui importo sarà stabilito dall’autorità competente, per un valore compreso tra i 1.984 e i 7.937 euro, così come la confisca del veicolo e la revoca della patente. Allo stesso proprietario, inoltre, verrà notificato dall’ufficio l’incauto affidamento del veicolo a persona priva di patente nonché eventuali azioni penali per la rimozione dei sigilli (art. 349 codice penale).

 

Comune di Jesolo: www.comune.jesolo.ve.it
Città di Jesolo – pagina Facebook: www.facebook.com/cittadiJesolo
Ufficio Stampa Comune di Jesolo
ufficio.stampa@comune.jesolo.ve

 
posto di blocco Polizia Locale
 
foto di un auto della polizia locale davanti la scritta jesolo di piazza drago
 

Segui Città di Jesolo:

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: urp@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it