1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

PARCHEGGIO VIA LEVANTINA, IL CONSIGLIO DI STATO RESPINGE LE ISTANZE DEI DUE RICORRENTI

 

Confermata la correttezza dell’operato da parte dell’amministrazione. Il sindaco De Zotti: “Convinti di aver lavorato bene, ora avanti con la riqualificazione dell’area"

 

La IV^ Sezione del Consiglio di Stato, con la sentenza n. 10713/2023 pubblicata il 12.12.2023, ha respinto l’appello proposto da Villa Elena srl contro la sentenza con cui, lo scorso aprile, il Tribunale amministrativo regionale del Veneto aveva rigettato il ricorso della stessa società contro il Comune di Jesolo volto all’annullamento del decreto 42 bis del dpr 327/01 (acquisizione sanante) emesso dall’ente nel maggio 2022 - provvedimento con il quale veniva acquisito al proprio patrimonio “per scopi di pubblica utilità” il terreno della ditta sopracitata, utilizzato a parcheggio, e la relativa strada di collegamento - e delle ordinanze di divieto per l’attività svolta da privati sull’area in oggetto (somministrazione di alimenti e bevande e autorimessa a pagamento), emesse sempre nel 2022. Il Consiglio di Stato ha inoltre dichiarato inammissibile l’appello della società Chiosco Bar Life snc avanzato rispetto la medesima sentenza del Tar del Veneto.
Il giudice d’appello ha, dunque, condiviso le difese processuali svolte dal Comune di Jesolo, assistito dall'avv. Michele Pedoja dello Studio Legale Pedoja-Granzotto di Treviso, confermando la correttezza dell'operato dell'amministrazione e la congruità motivazionale del Decreto Dirigenziale n. 1 del 17.05.2022 e degli altri provvedimenti comunali impugnati, con i quali è stata disposta, ai sensi dell'art. 42-bis del D.P.R. n. 327/2001, l'acquisizione al patrimonio indisponibile comunale per scopi di pubblica utilità del terreno di proprietà dell'Immobiliare Villa Elena.
“Dopo 40 anni di contenzioso siamo arrivati a un momento cruciale, con la sentenza del Consiglio di Stato che conferma quanto già affermato dal Tribunale amministrativo regionale, vale a dire che l’amministrazione ha operato in maniera corretta – dichiara il sindaco di Jesolo, Christofer De Zotti -. Ora, in attesa di poter considerare chiusa definitivamente la questione, è importante mettersi subito al lavoro per definire gli interventi necessari alla riqualificazione dell’area, e quindi di via Levantina, utilizzando il milione e mezzo di euro già in disponibilità dell’amministrazione in base alle esigenze attuali”.

 
via Levantina, Jesolo
 
 

Comune di Jesolo: www.comune.jesolo.ve.it
Città di Jesolo – pagina Facebook: www.facebook.com/cittadiJesolo
Ufficio Stampa Comune di Jesolo
ufficio.stampa@comune.jesolo.ve

 

Segui Città di Jesolo:

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: urp@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it