CERIMONIA DI SVELAMENTO DEL MONUMENTO AI MARTIRI DELLE FOIBE

Cerimonia di svelamento del monumento ai Martiri delle Foibe - piazza Aurora a Jesolo

Domenica 10 febbraio 2019 si tiene la cerimonia di svelamento del monumento dedicato ai Martiri delle Foibe, voluto dal Comitato d’intesa tra le Associazioni Combattentistiche e d’Arma e l'Amministrazione Comunale di Jesolo in memoria dei tragici eventi avvenuti durante la seconda guerra mondiale e nell'immediato secondo dopoguerra nella Venezia Giulia e in Dalmazia.
L'opera è realizzata dallo scultore Sergio Dalla Mora.

Programma:

• ore 10.00 ammassamento in piazza Aurora (parcheggio Jtaca di via Monti a 50 metri)
  • ore 10.30 inizio corteo
  • ore 11.00 alzabandiera, scoprimento monumento, interventi autorità

Accompagna la cerimonia la Fanfara Bersaglieri "Leopoldo Pellas" di Jesolo.
A seguire il pranzo sociale da prenotare presso i singoli Presidenti Assoarma delle Sezioni di Jesolo.