A TOEA CO I ARTISTI 2015

Locandina A toea co i artisti 2015
clicca per ingrandire

La 6^ edizione di A Toea co’ i artisti parte a febbraio.
Organizzata dall’Assessorato all’Agricoltura, la rassegna intende promuovere la conoscenza della produzione agricola locale, delle tradizioni popolari e della buona cucina contadina, valorizzando il legame con la cultura, il teatro e la lingua veneta.
Il programma culturale è curato dall’Associazione Teatro dei Pazzi.

Le serate in agriturismo sono su prenotazione, la serata finale al Teatro Vivaldi è ad ingresso libero.

Serate in agriturismo

A pagamento (28 euro) - prenotazione presso l'agriturismo prescelto

Venerdì 6 febbraio alle 20
Note d’amore
Giovanna Digito e Teatro dei Pazzi
Agriturismo Antiche Mura
Jesolo, via Antiche Mura n. 46 – Tel.338 4516492
www.agriturismoantichemura.it
Innamoramento, eros, gelosia, abbandono, passione, sentimento, colorano continuamente le nostre vite! Ecco uno spettacolo che vi permetterà di ridere, piangere e riflettere. Ricerca letteraria e interpretazione di Giovanna Digito sul coraggio dei sentimenti, con l’accompagnamento musicale della cantante lirica Benedetta Botter

Venerdì 20 febbraio alle 20
A zercar fortuna
Gruppo Teatrale Fuori di Quinta
Agriturismo Taglio del Re
Jesolo, via Posteselle n. 15 – Tel.0421 359740
www.tagliodelre.net
Un viaggio nei tanti viaggi che hanno caratterizzato gli emigranti veneti negli anni successivi alla Seconda Guerra Mondiale. Una rappresentazione reale e attenta dell’emigrazione italiana, calcando soprattutto sulle stramberie, le situazioni allegre dei nostri emigrati, alle prese con una lingua e un paese sconosciuti.

Venerdì 6 marzo alle 20
Sformato Comico Tour
Duo Sformato Comico
Agriturismo La Barena
Jesolo, via Lio Maggiore n. 21 – Tel.348 3681314
www.agriturismo-labarena.it
Cabaret veneto del duo Luca Lombardini e Francesco Bottero. I loro personaggi e i loro monologhi tendono a riproporre schemi di relazioni, battute, situazioni che nascondono paradossi divertentissimi. Uno scontro tra realtà veneta, ancora molto rurale e la modernità, dove Gino, Guido e Bepi di oggi, ai tempi di internet, sono rimasti gli stessi di ieri, perché il progresso non gli ha cancellato l’umiltà e la semplicità di ieri.

Venerdì 13 marzo alle 20
Revolution
di Giovanni Giusto
Agriturismo Cavetta
Jesolo, via Cavetta Marina n. 53/b – Tel.0421 378082
www.agriturismocavetta.com
Spettacolo in forma di Teatro – Canzone che racconta l'avventurosa storia di Gino Donè, l'unico italiano ed europeo ad aver partecipato alla rivoluzione cubana. Il progetto nasce dalla volontà di dar risalto ad una figura storica, che ha trascorso gli ultimi anni della sua vita a San Donà di Piave. Con musica dal ritmo tipicamente cubano, si cantano in italiano i valori della Revolucion.

Serata conclusiva al teatro Vivaldi con buffet di prodotti tipici locali.

Locandina serata conclusiva
clicca per ingrandire

Serata ad ingresso libero

Giovedì 26 marzo alle 21
Il Baule
Compagnia Proscenium
Teatro Vivaldi - Jesolo, via del Bersagliere n. 1
Pochade in 2 atti
Un baule. Due coppie. Anzi tre, ma forse quattro o all’occorrenza possono essere anche cinque per rimescolarsi, cambiare e scambiare. Al centro della nostra vicenda, protagonista indiscusso, troneggia un baule, regalo elegante ed ingombrante, sotto tutti i punti di vista, di un innamorato a una donna mai dimenticata. Un baule per nascondersi per occultare, ma anche per stuzzicare in un giorno di seduzione in cui sono le donne ad essere le vere burattinaie e uscirne vittoriose. Come in tutte le pochade sono gli equivoci ad essere l’asse portante della storia.

Ufficio Agricoltura
e-mail: agricoltura@comune.jesolo.ve.it