1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

CONCOURS MONDIAL DE BRUXELLES

 
Concours Mondial de Bruxelles
 
 
Il Comune di Jesolo passa il testimone alla città di Plodiv, in Bulgaria.
Concours Mondial de Bruxelles - presentazioneConcours Mondial de Bruxelles - conferenza stampaConcours Mondial de Bruxelles - nazioni partecipanti


 
Nella foto di gruppo, da sinistra a destra: Vassil Grudev deputato ministero agricoltura della Bulgaria, Nikolina Angelkova ministro del turismo della Bulgaria, Daniela Donadello assessore al turismo di Jesolo, Marin Raykov ambasciatore bulgaro in Italia, Angelina Topchieva rappresentante del comune di Plovdiv, Rozalin Petkov governatore della regione di Plovdiv.
 
____________________________________________________________________________ 

Jesolo si conferma palcoscenico importante per appuntamenti locali, nazionali e mondiali.

Da venerdì 1 a domenica 3 maggio 2015 la città accoglie la 22^ edizione del Concours Mondial de Bruxelles, prestigiosa competizione enologica internazionale, che ogni anno assegna giudizi di qualità su migliaia di vini provenienti da tutto il mondo.
Il ricco programma di degustazioni, visite, laboratori e seminari di approfondimento coinvolgerà oltre 320 degustatori da 51 paesi, che valuteranno più di 8mila bottiglie di vino da 58 paesi.Novità assoluta, quest’anno, sono i laboratori alla scoperta di 6 vitigni autoctoni italiani (Nebbiolo, Sangiovese, Montepulciano d’Abruzzo, Primitivo, Nero d’Avola, Vermentino). Un’occasione importante per diffondere la cultura del vino italiano oltre confine.

La manifestazione è stata presentata a Roma martedì 10 marzo 2015, presso la sede dell’Associazione della Stampa Estera, alla presenza del sindaco Valerio Zoggia, dell’assessore al turismo Daniela Donadello e del direttore del Concours Mondial de Bruxelles Thomas Costenoble.

 
 

Per informazioni:
Comune di Jesolo
Segreteria del Sindaco e della Giunta
Giuliano Basso
tel +39 0421 359130

 
 
 

Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: urp@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it