1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

FESTIVAL TELEVISIVO INTERNAZIONALE CIAK JUNIOR

 
 

Venerdì 26 e sabato 27 maggio 2017 a Jesolo un importante appuntamento dedicato ai cortometraggi scritti e interpretati dai ragazzi: il Festival televisivo internazionale Ciak Junior.
In questi giorni il progetto ideato 28 anni fa da Gruppo Alcuni farà arrivare nella nostra località tantissimi ragazzi italiani e stranieri e le numerose emittenti televisive che fanno parte del progetto.
Una troupe di Canale 5 li seguirà per realizzare uno special in onda a giugno.


Di seguito le principali attività in programma

Venerdì 26 maggio
Sabato 27 maggio
dalle 9.30 gli angoli della città saranno pacificamente “invasi” dai ragazzi ospiti del Festival, seguiti da tre troupe televisive. Obiettivo: realizzare in poche ore le riprese per un divertente cortometraggio a sfondo musicale, che verrà montato a tempo di record e proiettato il giorno dopo al Teatro Vivaldi.
Dalle 14.30 alle 17.30 al Teatro Vivaldi le giurie internazionali saranno impegnate nella visione e votazione dei cortometraggi finalisti.
Alle 20.30 al Teatro Vivaldi consegna dei premi nazionali Ciak Junior 2017 e del Premio Canale 5. A condurre la serata Francesco e Sergio Manfio, ideatori del progetto, insieme a tanti ospiti
(ingresso libero previa prenotazione allo 0422.421142)
alle 16.30 saranno consegnati i premi internazionali Ciak Junior 2017 ·Molte le statuette che verranno assegnate ai film dei ragazzi nelle varie categorie (miglior film, soggetto, interpretazione e gruppo di attori). Oltre a questi verranno dati anche il Premio delle Emittenti, un Riconoscimento speciale dell’Ufficio Regionale dell’UNESCO per la Scienza e la Cultura in Europa, la medaglia del Presidente della Repubblica Italiana e il Premio Città di Jesolo. Al termine verrà proiettato “Un corto tutti insieme: Jesolo 2017
(ingresso libero previa prenotazione allo 0422.421142)

 

Si tratta di un festival che parla tante lingue e che con i propri corti dà voce ai ragazzi di oggi, raccontando i loro pensieri e i loro problemi: dalla scuola alla famiglia, dallo sport ai sentimenti, dall'handicap all'amicizia.

Per maggiori informazioni: www.ciakjunior.it

 
 
 
 
 

Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: urp@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it