CAPODANNO VENETO

Cao de Ano

Capodanno Veneto Cao de Ano 2024 immagine di fuochi d'artificio su fondo nero, scritta colorata Batisto Coco

Una tradizione antica, il Capodanno Veneto-Cao de Ano festeggia  l’inizio del nuovo anno a marzo, proprio come ai tempi della Repubblica veneziana: ogni nuovo anno iniziava a marzo accompagnando, così, il risveglio della natura.

A Cortellazzo si festeggia sabato 2 marzo 2024

click per ingrandire

Alle ore 18, Bati Marso: un’antica tradizione durante la quale i ragazzi percorrono le strade del paese battendo con forza pentole e padelle a scacciare, simbolicamente, l’anno vecchio e salutare quello nuovo.

• Alle ore 18.30 Aperitivo "Un'ombra par mi e na spuma pal bocia"
  • Alle ore 19: Danze storiche
  • Alle ore 21: Batisto Coco in Concerto

Stand gastronomici della tradizione al coperto.

La serata si conclude con lo spettacolo pirotecnico.

I festeggiamenti continuano domenica 03 marzo  con lo spettacolo teatrale "Betoneghe se nasse, no se diventa",  in scena alle ore 16.00 in Piazza del Granatiere.

Appuntamenti culturali

I festeggiamenti del 2 marzo sono preceduti da un programma di incontri culturali per conoscere la storia del Capodanno Veneto e le tradizioni del territorio.
Vai alla pagina dedicata

e-mail: comunicazione@comune.jesolo.ve.it