1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
 

Contenuto della pagina

JESOLO 4 ALL

Jesolo4all la spiaggia di Jesolo per i turisti con disabilità

L’attenzione di Jesolo verso i turisti con disabilità

 

Jesolo offre ospitalità turistica fin dai primi anni del '900 e attraverso un continuo sviluppo è arrivata a registrare oltre 5 milioni di presenze turistiche annuali, attirando turisti di ogni tipo e da ogni nazione.
Nel tempo la città e le strutture del territorio si sono evolute, attrezzandosi per offrire soggiorno ed ospitalità anche alle persone con bisogni speciali.

In questo contesto si inserisce Jesolo4ALL un progetto sviluppato dal  comune di Jesolo in collaborazione con l'Associazione Jesolo Sport Paraplegici:

 

Cos’è Jesolo4ALL?

  • Jesolo4ALL è un progetto che fornisce ai turisti con disabilità, che stanno progettando una vacanza a Jesolo, tutti i dati e le informazioni utili a valutare autonomamente l’accessibilità delle strutture nel territorio. e che vogliono sapere con certezza se la città di Jesolo, ed in particolare le strutture che più gli interessano, presentano barriere architettoniche, ostacoli o difficoltà che potrebbero rendere la loro vacanza meno soddisfacente.
 

A chi è utile Jesolo4ALL?

  • Jesolo4ALL è utile al turista disabile, perché offre uno strumento semplice nella consultazione ed efficace nel risultato, che consente di conoscere le reali dimensioni dei luoghi che gli interessano, e valutarne l’accessibilità in base alle proprie esigenze personali. 
 
 

Cosa offre Jesolo4ALL?

  • Jesolo4ALL descrive l’accessibilità dei luoghi misurando gli spazi comuni, i collegamenti tra parcheggio, struttura e spiaggia, le aree di manovra nelle stanze e nei servizi e in generale tutti i principali spazi messi a disposizione dalle strutture ricettive e dai luoghi analizzati. Schede dettagliate, compilate da una commissione specifica affiancata dai membri dell'Associazione Jesolo Sport Paraplegici, indicano con certezza se i luoghi e le strutture della città che più interessano al turista presentano barriere architettoniche, ostacoli o difficoltà che potrebbero rendere la vacanza meno soddisfacente. 
 
 

Se una struttura si trova in Jesolo4ALL vuol dire che è accessibile?

  • Jesolo4ALL non dichiara l’accessibilità o meno di un luogo: è il cliente disabile a valutare e decidere se quella struttura è adatta alle proprie necessità. Per fare questa valutazione il turista ha a disposizione schede di dettaglio pensate e compilate proprio con questa finalità, che vengono aggiornate e riviste ogni tre anni.
 

A chi può rivolgersi il cliente per segnalare che i dati Jesolo4ALL non corrispondono al vero?

  • Se il turista durante il proprio soggiorno rileva sostanziali difformità con quanto descritto nelle schede delle strutture Jesolo4ALL può segnalare la situazione all’indirizzo comunicazione@comune.jesolo.ve.it
 

Per conoscere le strutture valutate da Jesolo4All consulta l'elenco

 

Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Fax: 0421 359360 - Email: comunicazione@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it