1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

SERVIZI PUBBLICI LOCALI

Nella Pubblica Amministrazione assume sempre maggiore rilevanza la gestione dei servizi pubblici locali. Rispetto al passato i servizi pubblici sono sempre più affidati ad enti, organismi e aziende che ne assicurino l’erogazione al cittadino con parametri qualitativamente elevati e ispirati ai principi di efficienza, efficacia ed economicità.
La normativa in materia di servizi pubblici locali è stata modificata e integrata dalla normativa europea e trova il suo fondamento nel Titolo V del Testo Unico degli Enti Locali.
L’Amministrazione Comunale ritiene di fondamentale importanza l’attuazione di strategie e il costante monitoraggio sui servizi pubblici locali offerti al territorio. Negli ultimi anni sono state avviate azioni tese alla razionalizzazione dei servizi anche mediante nuove esternalizzazioni o la creazione di nuovi organismi.
Il governo del gruppo pubblico locale viene attuato dall’Amministrazione Comunale anche mediante la creazione dal 2004 di un gruppo di lavoro intersettoriale composto da tecnici comunali con diversa professionalità.

Attualmente il Comune di Jesolo fornisce servizi pubblici alla comunità con le seguenti modalità:

  • in gestione diretta
  • in appalto a ditta privata
  • attraverso aziende completamente pubbliche
  • attraverso aziende miste pubblico - private 
 
 

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Fax: 0421 359360 - Email: comunicazione@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it