1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Testata per la stampa

Contenuto della pagina

L’ ISTITUTO TECNICO SUPERIORE PER IL TURISMO A JESOLO

Una scuola di alta formazione in Hospitality Management per 25 corsisti

 

A Jesolo dal prossimo ottobre 2011 presso l’istituto professionale Elena Cornaro, partirà il primo corso biennale in Hospitality Management mirato alla formazione di una figura professionale di alto profilo: assistente alla direzione, esperto in strategie e strumenti di pianificazione e web marketing management.
Unico in Veneto per tale settore, il corso vuole essere una risposta concreta alla domanda di personale tecnico proveniente dal settore turistico, offrendo ai giovani nuove opportunità di lavoro in  Italia e all’estero, con gratificanti possibilità di carriera. 
L’Istituto Tecnico Superiore per il Turismo di Jesolo, di recente creazione,  sarà una vera e propria alternativa all’università. Promotore dell’iniziativa l’Istituto Professionale per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera “E. Cornaro” presieduto dal Prof. Ilario Ierace assieme a dieci soci fondatori tra cui il Comune di Jesolo ed altrettanti soci partecipanti.
“L’Amministrazione è sempre pronta a raccogliere queste importanti sfide che si traducono in sinergie positive sul piano formativo e culturale – commenta l’assessore Alberto Carli -. Sarà una scuola di nuova concezione in grado di formare dei tecnici esperti nel settore turistico grazie anche alla collaborazione con partner pubblici e privati che sapranno arricchire il corso ed il bagaglio personale dei corsisti con competenze tecniche e professionali”.
La domanda d’iscrizione (scaricabile dal sito www.cornaro.it) dovrà pervenire alla segreteria dell’ITS entro il 10 settembre 2011 direttamente o a mezzo posta, telefax o posta elettronica.
Il bando prevede la selezione di 25 corsisti, già in possesso del diploma di scuola secondaria superiore. La selezione avverrà mediante verifica delle competenze informatiche, lingua inglese, cultura tecnica e lingua italiana (solo per gli stranieri), colloquio motivazionale e valutazione del curriculum.
Per informazioni: FONDAZIONE ITS PER IL TURISMO Tel. 0421.382037

 
 
 

Segui il Comune di Jesolo su: