1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

VERSO UN CONTRATTO DI AREA UMIDA PER LA LAGUNA NORD DI VENEZIA

Incontro informativo aperto al pubblico contratto di area umida per la laguna nord di Venezia 25 novembre 2019
 

Lunedì 25 novembre 2019 alle ore 20, presso la Sala Rappresentanza del Comune di Jesolo, si tiene l'incontro informativo sul tema: Verso un contratto di area umida per la laguna Nord di Venezia.
L'incontro è organizzato dall’Università IUAV di Venezia, capofila nel progetto “Crew - Coordinated Wetland management in Italy-Croatia Cross Border Region”, cofinanziato nell’ambito del programma "Interreg Italia-Croazia" e finalizzato alla gestione integrata delle aree umide costiere della regione adriatica.

Il progetto CREW riconosce le sfide di governo territoriale che ne conseguono, promuovendo strumenti volontari di governance multilivello capaci di favorire la cooperazione tra diversi soggetti, pubblici e privati, a vario titolo interessati alle aree umide. In tal senso si propone specificatamente di porre le basi per superare quella frammentazione territoriale che spesso mette a rischio tanto lo sviluppo sostenibile quanto la preservazione di queste aree fragili.

Per il proseguimento dell’iniziativa, risulta basilare la collaborazione attiva delle amministrazioni e di tutti gli stakeholders coinvolti.


 
 

Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail: comunicazione@comune.jesolo.ve.it


Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: urp@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it