1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

FILM

 

UNA VACANZA DI TROPPO

Genere: Avventura, Commedia, Romantico
Durata: 88 minuti
Regista: Carl Reiner
Uscita ORIG: 9 Agosto 1985 (USA)
Cast: John Candy, Karen Austin

Uno stressatissimo controllore di volo decide di prendersi una vacanza con tutta la famiglia, e così affitta una casa estiva in Florida. Presto, però, la vacanza si trasformerà in un incubo, con un appartamento simile a una baracca, una movimentata festa sulla spiaggia e l’apparizione di un pazzo in mezzo al mare..


 
 

COME TI ROVINO LE VACANZE

Genere: Avventura, Commedia
Durata: 99 minuti
Regista: John Francis Daley, Jonathan M. Goldstein
Uscita ORIG: 2015 (USA)
Cast: Ed Helms, Christina Applegate, Skyler Gisondo, Steele Stebbins, Chris Hemsworth. Leslie Mann, Chevy Chase, Beverly D’Angelo, Charlie Day, Catherine Missal, Ron Livingston, Norman Reedus, Keegan Michael Key, Regina Hall, Emyri Crutchfield.

Un giovane padre di famiglia che decide di sorprendere sua moglie Debbie (Christina Applegate) e i loro due figli. Organizzerà un’indimenticabile vacanza on the road alla volta di un famoso parco divertimenti. Ma non tutto filerà liscio…


 
 

INSIEME PER FORZA

Genere: Commedia
Durata: 117 minuti
Regista: Frank Coraci
Uscita ORIG: 2014 (USA)
Cast: Adam Sandler, Drew Barrymore, Terry Crews, Joel McHale, Wendi McLendon-Covey, Kevin Nealon, Bella Thorne, Lauren Lapkus, Anna Colwell, Emma Fuhrmann, Susan Yeagley.

Jim e Lauren sono entrambi genitori single con figli. Lui, vedovo, ha due figlie che ha cresciuto come maschiacci, lei, divorziata, ha due maschi in cerca di una figura paterna. Si incontrano in un primo appuntamento dopo essersi conosciuti online e l’esito e’ disastroso. Il destino pero’ li fa reincontrare, questa volta con tutte le rispettive famiglie a carico in un’incredibile vacanza in Africa nella quale devono fare buon viso a cattivo gioco e rimanere forzatamente tutti insieme.


 
 

LA NOSTRA VACANZA IN SCOZIA

Genere: Commedia, Drammatico
Durata: 95 minuti
Regista: Andy Hamilton, Guy Jenkin
Uscita ORIG: 2014 (GB)
Cast: Rosamund Pike, David Tennant, Billy Connolly, Ben Miller, Amelia Bullmore, Emilia Jones

Oramai separati in casa a causa del comportamento fedifrago del marito, i coniugi Abi e Doug partono alla volta della Scozia, dove li attende la cerimonia per il settantacinquesimo (ed ultimo, visto che è malato terminale di cancro) compleanno del nonno. Ad accompagnarli i tre intelligentissimi figli, stressati dai continui litigi dei genitori, incapaci di comportarsi in modo maturo e tendenti alla menzogna per coprire le loro “malefatte” a figli e parenti. La situazione degenera quando il nonno -in gita al lago coi nipoti- si addormenta senza più risvegliarsi. Seguendo le indicazioni dello stesso nonno, i nipoti decidono di concedergli un funerale vichingo (con tanto di zattera improvvisata cui appiccano il fuoco prima di spingerla al largo), dando il là ad una serie di reazione isteriche da parte dei membri della famiglia sopravvissuti.


 
 

LA SCAMPAGNATA

Genere: Drammatico
Durata: 40 minuti
Regista: Jean Renoir
Uscita ORIG: 1936 (FR)
Cast: Jean Renoir, Jane Marken, André Gabriello, Jacques B. Brunius, Sylvia Bataille

Verso il 1880, un bottegaio parigino porta la famiglia a fare una scampagnata in un’osteria sulla Marna. Due giovanotti corteggiano la moglie e la figlia del bravo borghese, ma mentre la donna più anziana vuole solo divertirsi la più giovane prova un vero amore per l’uomo. Un anno dopo costui rivedrà la ragazza, diventata moglie infelice dello squallido socio del padre. Capolavoro del grande regista francese. Il film ebbe vita travagliata: girato nel ‘36, rimase incompiuto e venne montato solo nel ‘46. Ispiratori della breve pellicola sono Maupassant e gli impressionisti.


 
 

LE VACANZE DI MONSIEUR HULOT

Genere: Commedia
Durata: 96 minuti
Regista: Jacques Tati
Uscita ORIG: 1953 (FR)
Cast: Jacques Tati, Louis Patrault, Nathalie Pascaud

Monsieur Hulot va in vacanza su una spiaggia della Bretagna in una pensioncina familiare e gli capitano tante piccole disavventure. Finiscono le ferie, rimane la malinconia. È per molti il capolavoro di Tati di cui è il 2° lungometraggio. La sua comicità di osservazione (Hulot è un testimone e un rivelatore più che un protagonista) trova qui, attraverso una serie di gag irresistibili, il culmine poetico in un bianconero sonoro e non parlato: le parole diventano rumori. L’uso che fa della realtà è di una modernità persino anticipatrice. Ridistribuito nel 2009 in una edizione rimontata e restaurata. Scritto con H. Marquet, P. Aubert, J. Lagrange. Musica: Alain Romains (sassofono e vibrafono jazzistico). Premio della critica a Cannes e Prix Delluc 1953.


 
 

LE VACANZE DEL PICCOLO NICOLAS

Genere: Commedia
Durata: 97 minuti
Regista: Laurent Tirard
Uscita ORIG: 2013 (FR)
Cast: Valérie Lemercier, Kad Merad, Dominique Lavanant, François-Xavier Demaison, Bouli Lanners

Con la fine dell’anno scolastico, per Nicolas arriva finalmente il momento delle agognate vacanze. Insieme ai genitori e alla nonna parte per il mare, dove ha modo in poco tempo di stringere nuove amicizie. Tra coloro che Nicolas conosce vi sono Ben (che non è in vacanza ma vive lì), Freddy (che mangia qualsiasi cosa gli capiti sotto mano), George (che parla in maniera buffa perché è inglese), Paul (che piagnucola costantemente), il fastidiosissimo Christopher (che vuole sempre avere ragione su tutto) e la dolcissima Elizabeth, una bambina che con i suoi occhi spalancati non smette mai di seguirlo. Nel panico per la convinzione degli adulti che lui ed Elizabeth siano destinati a stare insieme per tutta la vita, Nicolas potrà contare sugli amici, pronti ad aiutarlo ma anche a causargli un bel po’ di problemi.


 
 

MR. BEAN’S HOLIDAY

Genere: Commedia
Durata: 90 minuti
Regista: Steve Bendelack
Uscita ORIG: 2007 (GB)
Cast: Rowan Atkinson, Willem Dafoe, Steve Pemberton | See full cast & crew

Nella fredda a piovosa Inghilterra, in un’anonima lotteria di quartiere, il vincitore del primo premio è Mr. Bean. A lui va la telecamerina digitale e il viaggio tutto spesato in Costa Azzurra. Al settimo cielo, Bean comincia la sua avventura e, neanche a dirlo, la parte più difficile sarà arrivarci, in Costa Azzurra. Tra equivoci, scambi di persona, bambini dispersi, finti rapimenti e terribili intrusioni l’amena compagnia formata da Mr. Bean, un bambino russo e un’attricetta francese riuscirà non solo ad arrivare in Costa Azzurra al Festival di Cannes, ma anche a modificare in corso di proiezione uno dei film in concorso causandone un successo incredibile.


 
 

NATIONAL LAMPOON’S VACATION

Genere: Romantico, Avventura
Durata: 99 minuti
Regista: Harold Ramis
Uscita ORIG: 1983 (USA)
Cast: Chevy Chase, Beverly D’Angelo, Randy Quaid, Imogene Coca, Anthony Michael Hall

La famiglia Griswold parte per una vacanza di due settimane che intende trascorrere nel celebre parco dei divertimenti di Walley World, nei pressi di Los Angeles. Dopo un allucinante viaggio di oltre duemila miglia che li vede protagonisti di irresistibili disavventure, il gruppo giunge alla meta tanto desiderata dove li aspetta però un’ennesima brutta sorpresa.


 
 

LE GRANDI VACANZE

Genere: Commedia
Durata: 100 minuti
Regista:  Jean Girault
Uscita ORIG: 1967 (FR)
Cast: Ferdy Mayne, Louis De Funes, Martine Kelly, Francois Leccia

Charles Bosquier, che dirige un collegio francese per ragazzi di ambiente agiato, spedisce suo figlio in Inghilterra (deve riparare l’esame di inglese) e accoglie “alla pari” una ragazza della migliore società britannica. Ma Philippe, il figlio, in Inghilterra non studia: conosce l’inglesina Shirley e i due si innamorano. Per inseguirli, il povero direttore si caccerà in un mare di spassosi guai. Erano gli anni d’oro di De Funès. Con una discreta sceneggiatura e la buona vena del frenetico protagonista, la macchina da risate funziona.


Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Fax: 0421 359360 - Email: comunicazione@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it