1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
 

Contenuto della pagina

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Il Decreto Legislativo n. 33 del 14/03/2013 "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni" definisce la trasparenza quale accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività' delle pubbliche amministrazioni, al fine di realizzare un'amministrazione aperta e al servizio dei cittadini.
 
In questa sezione sono riportati i riferimenti e i documenti volti a favorire la trasparenza dell'azione amministrativa.

                                UTILIZZO DATI PERSONALI PUBBLICATI SUL SITO ISTITUZIONALE
                                                                                 AVVISO
 
            In attuazione alle disposizioni contenute nelle “Linee guida in materia di trattamento di dati personali, contenuti anche in atti e documenti amministrativi, effettuato per finalità di pubblicità e trasparenza sul web da soggetti pubblici e da altri enti obbligati", assunte dal Garante per la protezione dei dati personali (registro dei provvedimenti n. 243 del 15 maggio 2014 [doc. web n. 3134436] ), si informa che i dati personali pubblicati sul sito istituzionale del comune di Jesolo sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e d.lgs. 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.

            Si avverte che è pertanto illecito, ad esempio, riutilizzare i recapiti e gli indirizzi di posta elettronica del personale del comune di Jesolo, oggetto di pubblicazione obbligatoria, a fini di marketing o di propaganda elettorale oppure utilizzare i dati personali estraibili da atti o provvedimenti oggetto di pubblicazione obbligatoria, per finalità diverse da quelle della pubblicazione medesima, ad esempio allo scopo di ricercare soggetti cui inviare richieste di adesione a gruppi o associazioni. Tali comportamenti devono infatti intendersi effettuati in violazione alle disposizioni in materia di trattamento dei dati personali, in quanto questo ulteriore trattamento deve ritenersi incompatibile con le originarie finalità di trasparenza per le quali i dati sono stati resi pubblicamente disponibili.

            Si avverte infine che è vietato effettuare accessi massivi ai dati e ai documenti pubblicati sul sito istituzionale del comune di Jesolo mediante strumenti di estrapolazione elettronica (cd. spider); il Comune si riserva, a tale scopo, la possibilità di monitorare qualsiasi modalità di accesso al sito da parte degli utenti e di adottare ogni azione tesa a perseguire l’accesso indebito oltre che gli eventuali danni cagionati, anche indirettamente, per effetto di un eventuale accesso massivo allo stesso (es. rallentamento, malfunzionamento, ecc.)


                                                                                                              Il segretario comunale
                                                                                                                  Francesco Pucci

 

 
Ultima Modifica: 25/01/2016

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Fax: 0421 359360 - Email: comunicazione@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it