Una comunità educante per… Dialogare insieme: Gli Albi illustrati nella relazione di cura tra genitori e figli – 7 aprile

Gli albi illustrati come strumenti educativi per l'infanzia e l'adolescenza

Dal:
07 Aprile 2026
Al:
07 Aprile 2026

Cos'è

La serie di incontri Gli Albi illustrati nella relazione di cura tra genitori e figli,  si inserisce nelle iniziative proposte dall'Amministrazione Comunale per Genitori e Adulti Educanti per la fascia d'età 3-13 anni.

La proposta si pone l'obiettivo di  presentare alcuni tra gli albi illustrati più potenti come strumenti educativi per l'infanzia e l'adolescenza, condividendo gli  strumenti per saper scegliere libri significativi per bambini e ragazzi nel vasto panorama della letteratura per l'infanzia e l'adolescenza . I partecipanti saranno coinvolti con alcuni esercizi di lettura animata, per potenziare la voce e il corpo quali strumenti protagonisti della trasmissione di storie.

Calendario degli incontri:

  • martedì 31 marzo
  • martedì 7-14-21 aprile 

dalle ore 17 alle ore 19 presso la Biblioteca di Jesolo.

Conduce gli incontri la dr.ssa Laura Elia, docente di Letteratura e Lettura Animata presso Pedagogia IUSVE, docente e membro del Comitato scientifico Master in Educazione Psicomotoria integrata alle neuroscienze affettive IUSVE, formatrice in metodologie di Teatro Sociale e Libroterapia Umanistica.

 

 

A chi è rivolto

Genitori e adulti educanti

Date e orari

07
Apr

17:00 - Inizio evento

07
Apr

19:00 - Fine evento

Costi

Iscrizione gratuita

Iscrizione gratuita scrivendo a: ccfl.consultorio@gmail.com (indicare nome, cognome, telefono ed indirizzo email )

Tipo di evento: Evento di formazione

Ultimo aggiornamento: 17/03/2026, 13:07

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri