1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

IL SINDACO

Sindaco di Jesolo Christofer De Zotti
 

Christofer De Zotti

Mi chiamo Christofer De Zotti, ho 35 anni, sono nato a Jesolo e da sempre vivo qui.
Ho frequentato le scuole elementari alle Marco Polo di Jesolo Paese e le medie alle Michelangelo. Mi sono diplomato perito turistico e poi mi sono laureato, lavorando, in Scienze politiche e relazioni internazionali all’Università di Padova. 

Fin da giovane mi sono appassionato alla politica, nel 2010 sono entrato a far parte del gruppo dei giovani del Popolo della Libertà. Nel 2011 ho contribuito a fondare assieme a molti amici la lista civica Jesolo Bene Comune, diventata la prima lista civica della città alle elezioni amministrative del 2012, alle quali mi sono candidato Consigliere comunale, risultando poi eletto con 262 preferenze. Sono così diventato il più giovane Consigliere comunale e il più votato della minoranza. Nel 2017 mi sono candidato a Sindaco, sostenuto da Jesolo Bene Comune e Indipendenza Veneta, ottenendo il 20% dei consensi.  

Nel 2019 sono stato eletto nel Direttivo di ANCI Veneto e componente delle Consulte Finanza Locale e Urbanistica. Nel novembre 2020 sono diventato Consigliere della Città metropolitana di Venezia, nella lista a sostegno del Sindaco Luigi Brugnaro.

Credo nei valori della lealtà, dell’onestà e del coerenza con la parola data, sia in politica che nella vita. Credo che la politica sia la più alta forma di impegno civile a cui un cittadino possa offrirsi. Faccio politica perchè sono convinto di dover restituire, con il mio impegno e le mie competenze, quello che Jesolo ha dato alla mia famiglia.

Il mio impegno in politica è ispirato al sogno di contribuire a costruire una città moderna, dinamica, che guardi al futuro ma saldamente radicata alle proprie radici, alla propria tradizione, alla propria storia. Il turismo è la nostra grande risorsa: dobbiamo far crescere la nostra economia, restando al fianco di chi lavora quotidianamente per attirare turisti a Jesolo. Ma nessuno deve rimanere indietro: il turismo deve servire a far crescere tutta la città e creare condizione di benessere e vivibilità per tutti. 

Jesolo deve essere modello di sviluppo sostenibile, solidale e forte e deve guadagnare un ruolo di leadership sulla Costa e nel territorio della Città metropolitana.

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: urp@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it