1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

SERVIZIO TAXI JESOLO

 
Servizio taxi a Jesolo
 

Il servizio taxi nel territorio comunale

Il servizio taxi è un servizio pubblico non di linea che provvede al trasporto collettivo od individuale di persone, con funzione complementare e integrativa rispetto ai trasporti pubblici di linea. Viene effettuato su richiesta dei trasportati in modo non continuativo su itinerari stabiliti di volta in volta dagli utenti.
Nel Comune di Jesolo sono attualmente attive 12 (dodici) licenze per il servizio taxi effettuato mediante autoveicoli di colore bianco, contraddistinti da apposita simbologia tra cui il dispositivo luminoso applicato sul tettuccio.

 

I nuovi servizi

Immagine di giovani

Jesolo Giovani
Servizio notturno da / per le discoteche e i locali notturni di Jesolo al costo di 3-5 € per persona da concordare con i clienti in base alle distanze da percorrere (minimo 5 persone).

 
 
Immagine di una donna

Jesolo Rosa
Servizio "prioritario" per le mamme in attesa e neo mamme: la chiamata al servizio Taxi ha sempre la priorità e “salta la fila”. Nessun costo per la prenotazione.

 
 
Immagine di una donna

Jesolo Donna
Servizio notturno all’interno del territorio comunale per le Donne che viaggiano da sole a “tariffa agevolata”: 10% di sconto sul prezzo finale.

 
 
Immagine di una famiglia

Jesolo for Family
Per i nuclei famigliari con figli minori:
- i minori di 6 anni non pagano
- il trasporto del passeggino è gratuito
- nelle corse extraurbane sarà possibile prenotare gratuitamente il seggiolino per il trasporto di bambini.

 
 
Immagine di diversamente abili

Jesolo 4All
Servizio “prioritario” per le persone disabili: la chiamata al servizio Taxi ha sempre la priorità e “salta la fila”. Nessun costo di prenotazione.

 
 

Richiedere il servizio taxi - tel. +39 0421.372301

Cartello taxi

Nel territorio del Comune di Jesolo sono state predisposte tre piazzole per lo stazionamento dei taxi. Le piazzole sono identificate dal cartello a sfondo arancione con la scritta TAXI e sono ubicate:

 
  • presso stazione degli autobus di Jesolo (ATVO) – piazzola principale
  • piazza Mazzini
  • piazza della Repubblica (Jesolo paese)
 

Il prelevamento degli utenti può avvenire anche al di fuori delle suddette piazzole con chiamata “a vista” del taxi, qualora questo non sia già impegnato con altri utenti, oppure previa richiesta al Consorzio Taxi Veneto Orientale (CTVO) con le seguenti modalità:

Numero unico radio TAXI +39 0421.372301
info@taxijesolo.it
www.taxijesolo.it

 

Le tariffe del servizio taxi

Le tariffe Taxi sono state approvate con deliberazione di Giunta Comunale n. 124 del 27/04/2023 con decorrenza 01/05/2023.

Servizio urbano e extraurbano

Costo al km
€ 0,95
Sosta oraria
€ 40,00
Scatto alla partenza
€ 3,50
Tariffa minima
€ 10,00
 

Supplementi

Notturno (dalle 22:00 alle 07:00) o Festivo (non cumulabili)
+ 20% da applicare sull’importo del tassametro o con propria tariffa chilometrica
Bagaglio e oggetti ingombranti (escluso passeggini)
€ 1 cad.
Prenotazione urbana notturna
€ 6,50
Animali, esclusi cani per non vedenti
ELIMINATA
Auto monovolume – urbano
supplemento 3€/persona dal 5° passeggero
Auto monovolume – extraurbano
+ 20% dalla 5a persona sull’importo finale del tassametro
Taxi collettivo urbano (minimo 5 persone)
3 – 5 € per persona da concordare con i clienti in base alle distanze da percorrere
 

Tariffe fisse verso le principali destinazioni

Da Jesolo a:
1-4 PERSONE – DIURNO/NOTTURNO o FESTIVO
5-8 PERSONE DIURNO/NOTTURNO o FESTIVO
Aeroporto Marco Polo
€ 75/€ 90
€ 90/€ 110
Aeroporto Treviso
€ 95/€ 115
€ 120/€ 140
Mestre F.S.
€ 95/€ 115
€ 120/€ 140
Piazzale Roma, Porto (Venezia)
€ 95/€ 115
€ 120/€ 140
Stazione Autobus/Treni (San Donà di Piave)
a partire da 40€ (a seconda del punto di partenza)
 
Ospedale Jesolo - Ospedale S. Donà di Piave
€ 45/€ 55
€ 55/€ 65

(Le tariffe indicate potranno subire delle variazioni in condizioni di traffico congestionato)

 

Comportamento del tassista e degli utenti durante il servizio

Ai sensi del vigente Regolamento comunale, è obbligo del taxista attenersi alle seguenti norme di comportamento:

  • presentare e mantenere pulito e in perfetto stato di efficienza il mezzo;
  • seguire, salvo specifica diversa richiesta da parte del cliente, il percorso più breve ovvero quello più economico nel recarsi al luogo indicato, o comunque quello convenuto;
  • caricare e assicurare saldamente i bagagli dei viaggiatori;
  • entrare su richiesta del cliente anche in strade private delimitate da cancelli, a meno che l’accesso e le conseguenti manovre connesse alla circolazione e alle svolte non siano palesemente pericolose in relazione alla dimensione dell’autovettura;
  • avere, durante il servizio, abbigliamento decoroso e comunque confacente al pubblico servizio prestato;
  • tenere comportamento corretto con il pubblico e con gli altri conducenti di autoveicoli dotati di licenza o autorizzazione;
  • al termine di ogni corsa, visitare diligentemente l’interno dell’autovettura e, trovandovi qualsiasi oggetto dimenticato di cui non si possa dare immediata restituzione al proprietario, depositarlo entro il termine di ventiquattro ore al competente ufficio comunale;
  • k) trasportare animali di proprietà dei passeggeri, nei termini previsti dall’art. 169, comma 6, del D.L.vo n. 285/92.
 

Divieti

Ai sensi del vigente Regolamento comunale, è fatto divieto ai conducenti di taxi:

  • fermare l’autovettura e interrompere il servizio se non a richiesta dei passeggeri ovvero in casi di accertata forza maggiore o di evidente pericolo;
  • deviare di loro iniziativa e senza il consenso dei passeggeri dal percorso eventualmente stabilito all’atto della definizione del servizio;
  • chiedere compensi aggiuntivi a quelli autorizzati o pattuiti;
  • fumare e mangiare durante la corsa;
  • usare verso i clienti e i colleghi modi e maniere scorretti o comunque non consoni al pubblico servizio espletato;
  • prelevare la clientela all'esterno del territorio comunale senza iniziare il servizio all’interno del territorio stesso.
 

Reclami

Ogni eventuale violazione per richiesta di denaro eccedente l'importo da tassametro e/o i relativi supplementi previsti dal tariffario, per rifiuto da parte del tassista all'adozione delle tariffe predeterminate e per qualsiasi altra violazione alle norme comportamentali a cui è tenuto il conducente taxi, potrà essere segnalato via e-mail all’Ufficio comunale “Attività Produttive” per l'eventuale applicazione delle sanzioni previste dal vigente Regolamento.

 

Documenti

 

Per informazioni:

contatti

Dirigente Alessandra Pernechele
Responsabile Valentina Gambato
Indirizzo Municipio via S. Antonio 11 (2° piano)

Orario di apertura dello sportello telefonico:
dal lunedì al venerdì dalle 10,00 alle 12,30

Orario di apertura al pubblico:
dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00 su appuntamento

Telefono       
0421 359236-230 per: commercio su aree private (negozi)  e pubbliche (mercati), acconciatori ed estetisti.
0421 359233 per: attività ricettive, bar e ristoranti, carburanti, attività artigianali, trasporti, piscine e strutture sanitarie,  sale giochi e agenzie d’affari.
0421 359288-125-232 per: manifestazioni e spettacoli, attività circensi e di spettacolo viaggiante, mercatini.

E-mail 
commercio@comune.jesolo.ve.it
commercio.manifestazioni@comune.jesolo.ve.it

 
 

Segui Città di Jesolo:

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: urp@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it