Descrizione
In occasione dell'intervento di ripristino agli elementi strutturali del ponte su sr43 via Adriatico, il comune di Jesolo ha emesso l'ordinanza numero 13/2026, la quale prevede:
- La chiusura al traffico veicolare di Via Cristo Re nel tratto a sud del civico 10B - ponte della SR43 Via Adriatico, eccetto frontisti, residenti, autorizzati e mezzi di soccorso, con decorrenza immediata e fino al completo ripristino delle condizioni di sicurezza.
- In via eccezionale e temporanea, ai soli frontisti residenti ed autorizzati della zona interdetta individuata al punto precedente è consentito il transito sul percorso ciclopedonale parallelo, utilizzabile per il raggiungimento delle abitazioni.
Sul medesimo percorso viene imposto:
a. limite massimo di velocità pari a 30 km/h;
b. transito consentito esclusivamente ai veicoli con massa complessiva non superiore a 3,5 tonnellate;
c. obbligo di moderare la velocità e adottare estrema prudenza in considerazione della natura del fondo stradale, costituito da materiale instabile. - Nell’immissione su via Adriatico SR43, i veicoli autorizzati in forza delle disposizioni di cui ai punti precedenti dovranno rispettare:
a. l’obbligo di fermarsi e dare precedenza a sinistra e destra;
b. l’obbligo di svolta a destra. - La presente ordinanza ha effetto fino al completamento dei lavori di ripristino del ponte SR43 – Via Adriatico e comunque fino a nuova disposizione.