Dirigente Dimitri Bonora
Responsabile Alberto Zabotto
Indirizzo Municipio via S. Antonio 11 (1° piano)
Orario dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13
E-mail patrimonio@comune.jesolo.ve.it
Telefono responsabile: 0421 359245
La persona interessata ad avere o modificare l'accesso carrabile ad un terreno o ad un fabbricato avente destinazione d’uso residenziale, turistico-alberghiera, commerciale, direzionale, artigianale, industriale, agricola deve fare richiesta per ottenere l'autorizzazione per passo carrabile.
Se si tratta di persona fisica la richiesta deve essere fatta dal proprietario del terreno o fabbricato. Se si tratta di persona giuridica la richiesta deve essere fatta dal legale rappresentante della società.
Il richiedente deve compilare l’apposito modello, disponibile anche presso l’ufficio Patrimonio, e presentarlo o inviarlo all' ufficio Protocollo. La richiesta deve essere corredata da una marca da bollo.
L’autorizzazione viene rilasciata dall’ufficio Patrimonio entro 30 giorni dalla data di presentazione della domanda.
Il richiedente riceve, all'indirizzo indicato nella richiesta, l'invito al ritiro dell'autorizzazione e del cartello. In allegato alla comunicazione viene spedita una reversale con indicazione dell'importo da versare nella Tesoreria Comunale (Cassa Risparmio di Venezia) per diritti di segreteria, diritti di stampato e costo d'ufficio (comprensivo del costo di 1 cartello).
Il richiedente può ritirare l'autorizzazione e il cartello consegnando all'ufficio la ricevuta del versamento ed una marca da bollo da 16 euro.
Sia per la richiesta di apertura passo carrabile che per la modifica di passo carrabile esistente, è necessario produrre la richiesta compilata e i seguenti allegati:
L’autorizzazione apertura passo carrabile vale 29 anni ed è soggetta a rinnovo.