1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina
 

BILANCIO DI MANDATO 2007-2012

Francesco Calzavara
Il Sindaco

Care cittadine, cari cittadini,

Immersi negli stressanti ritmi imposti dal quotidiano e dalle sue continue emergenze, si rischia talvolta di dimenticare gli obiettivi raggiunti e il tanto lavoro fatto in questi cinque anni. Ecco allora che il Bilancio di Mandato è, oltre che una puntuale e trasparente rendicontazione di come si sono spesi i soldi dei contribuenti, anche uno strumento utile per gli Amministratori per spiegare le cose fatte e anche quelle non fatte, cercando di motivare, nel secondo caso, il mancato raggiungimento della loro realizzazione.

È quindi motivo di soddisfazione veder elencati i tanti obiettivi che ci eravamo prefissati di realizzare con il programma elettorale 2007-2012 e che, grazie al lavoro di tutti, parte politica e parte tecnica, sono stati raggiunti. È poi motivo di ancora maggiore soddisfazione essere riusciti a fare questo senza mettere le mani nelle tasche dei cittadini jesolani, mantenendo inalterata la pressione fiscale municipale.

Grazie ad un’accorta gestione del Bilancio annuale e ad una serie di vendite del patrimonio comunale, siamo riusciti a mantener inalterati i servizi, soprattutto quelli legati alla persona e al sociale, rispettando nei cinque anni il Patto di Stabilità, vero capestro statale per lo sviluppo e la crescita dei nostri territori.

Insieme con il tradizionale Bilancio di Mandato abbiamo voluto produrre anche un ulteriore documento, di più facile lettura, che dimostra, attraverso degli indicatori, come in questi cinque anni sia migliorata complessivamente la qualità di vita dei cittadini jesolani nei tanti aspetti della vita quotidiana.

Sono convinto che questa Jesolo “+ migliore” abbia ormai intrapreso una strada verso un continuo miglioramento, che ne fa per molti aspetti un punto di riferimento nel panorama delle Pubbliche Amministrazione del Veneto. Un risultato gratificante, frutto di un lavoro di squadra svolto con passione ed entusiasmo.

Il mio grazie va al Vice Sindaco Valerio Zoggia e a tutti gli Assessori che in questi cinque anni hanno lavorato insieme a me con grande disponibilità e passione, al Presidente del Consiglio Comunale e ai Consiglieri di maggioranza che hanno garantito l’approvazione dei passaggi fondamentali della vita amministrativa del nostro Comune, ai Consiglieri di minoranza che, pur nella diversità di pensiero che molte volte ha contraddistinto i lavori del Consiglio Comunale, non hanno mai esagerato nei toni, rispettando ruoli e funzioni.

Un ultimo sincero grazie a tutti i componenti della grande macchina amministrativa del Comune di Jesolo, comprese le società partecipate: senza il loro quotidiano e paziente lavoro questo Bilancio di Mandato avrebbe molte meno pagine e molti meno risultati conseguiti.

Così come previsto da una legge a mio parere giusta, un Sindaco può al massimo “firmare” due Bilanci di Mandato consecutivi e quindi è con grande serenità che al termine di questa straordinaria esperienza amministrativa voglio salutarvi e ringraziarvi per avermi concesso l’onore e il privilegio di rappresentare la nostra bellissima Jesolo. Spero di aver meritato la vostra fiducia.


Il Sindaco
Francesco Calzavara

 
 

 

AREA DOWNLOAD

Ultima Modifica: 25/01/2016

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: urp@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it