Elezioni regionali del Veneto 23 e 24 novembre 2025 – Avviso per disponibilità ad assumere incarico di Presidente di seggio

Entro lunedì 3 novembre 2025

Disponibilità ad assumere incarico di Presidente di seggio ( nel caso di rinunce da parte dei presidenti nominati dalla Corte d’Appello)

L’Ufficio Elettorale del Comune di Jesolo comunica, a tutti coloro che sono iscritti nell’apposito albo dei Presidenti di seggio e sono residenti nel Comune di Jesolo, che è data loro la possibilità di rendersi disponibili per tale incarico qualora, in prossimità dello svolgimento delle elezioni Regionali di domenica 23 e lunedì 24 Novembre 2025, alcuni presidenti designati dalla Corte d’Appello di Venezia dovessero rinunciare all’espletamento di tale funzione e debba quindi intervenire il Sindaco per provvedere alla loro sostituzione.

Le richieste dovranno essere presentate utilizzando esclusivamente l’apposito modello predisposto dall’Ufficio Elettorale che è disponibile presso lo stesso ufficio o scaricabile qui in allegato, e potranno essere trasmesse:

– tramite pec all’indirizzo: comune.jesolo@legalmail.it

– tramite mail all’indirizzo: statocivile.elettorale@comune.jesolo.ve.it

Tale comunicazione di disponibilità unitamente alla copia del documento di identità del dichiarante dovrà pervenire entro lunedì 3 novembre 2025.

Si precisa che, qualora le istanze ricevute siano superiori alle necessità, si procederà alla nomina dando la precedenza a chi ha già svolto incarichi negli uffici elettorali di sezione ( e primariamente a chi ha già svolto il ruolo di Presidente di seggio).

• Scarica il modello per la domanda

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri