AVVERSITÀ ATMOSFERICHE CHE HANNO INTERESSATO I TERRITORI DELLE PROVINCE DI TREVISO, VICENZA E CITTÀ METROPOLITANA DI VENEZIA, NELLA GIORNATA DI MARTEDÌ 24 MAGGIO 2022

Al via la ricognizione dei danni e divulgazione della modulistica

 

Si comunica che a seguito delle criticità riscontrate per il verificarsi delle avversità atmosferiche che hanno interessato i territori delle province di Treviso, Vicenza e Città Metropolitana di Venezia, nella giornata di martedì 24 maggio 2022, il Presidente della Giunta Regionale del Veneto, con proprio Decreto n. 42 del 25 maggio 2022, ha dichiarato lo Stato di Crisi ai sensi dell’art. 106, comma 1, lett. a), della L.R. n. 11/2001.
Al fine di procedere alla ricognizione della stima sommaria dei danni arrecati al patrimonio privato e alle attività economiche e produttive, si mette a disposizione dei privati e delle imprese danneggiati la modulistica, scaricabile dal sito internet comunale oppure richiedibile in copia presso l’ufficio URP della sede municipale, oltre alle specifiche tecniche, alle quali si rimanda per la corretta compilazione (si vedano parti evidenziate).
La scheda di segnalazione e quantificazione dei danni, per ciascuna tipologia su menzionata, corredata di copia della carta d’identità del dichiarante, dovrà pervenire in uno dei seguenti modi:

 

Si precisa che si tratta di un censimento con scopo esclusivamente ricognitivo per la stima dei danni provocati dalle eccezionali avversità atmosferiche suddette.
Per ogni ulteriore chiarimento si rimanda alla consultazione del sito internet istituzionale della regione del Veneto all’indirizzo: https://www.regione.veneto.it/web/protezione-civile/archivio-emergenze-2022.

Si coglie l’occasione per invitarvi calorosamente a iscrivervi alla newsletter “EVENTI METEO, AMBIENTE E PROTEZIONE CIVILE”, accedendo alla pagina del sito istituzionale disponibile al seguente link http://www.comune.jesolo.ve.it/flex/cm/pages/adm.v2/communityUserEdit.php/L/IT/A/N, al fine di essere tempestivamente aggiornati sulle procedure già avviate e da avviarsi in seguito al verificarsi di eccezionali avversità atmosferiche.

L’ufficio Ambiente e Protezione civile resta a disposizione per le informazioni necessarie all’indirizzo ecologia.ambiente@comune.jesolo.ve.it oppure al n. 0421/359381 dalle ore 10:00 alle ore 12:00.

 

Documenti da scaricare

file pdf (170.89 KB)Avviso (170.89 KB).
file rtf (645 KB)Scheda B - danni al patrimonio privato (645 KB).
file rtf (639.71 KB)Scheda C - danni attività economiche e produttive (639.71 KB).
file pdf (221.72 KB)DPGR n. 42/2022 (221.72 KB).
file pdf (1005.69 KB)Specifiche tecniche per la compilazione (1005.69 KB).
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito