1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

AVVERSITÀ ATMOSFERICHE CHE HANNO INTERESSATO I TERRITORI DELLE PROVINCE DI TREVISO, VICENZA E CITTÀ METROPOLITANA DI VENEZIA, NELLA GIORNATA DI MARTEDÌ 24 MAGGIO 2022

Al via la ricognizione dei danni e divulgazione della modulistica

 

Si comunica che a seguito delle criticità riscontrate per il verificarsi delle avversità atmosferiche che hanno interessato i territori delle province di Treviso, Vicenza e Città Metropolitana di Venezia, nella giornata di martedì 24 maggio 2022, il Presidente della Giunta Regionale del Veneto, con proprio Decreto n. 42 del 25 maggio 2022, ha dichiarato lo Stato di Crisi ai sensi dell’art. 106, comma 1, lett. a), della L.R. n. 11/2001.
Al fine di procedere alla ricognizione della stima sommaria dei danni arrecati al patrimonio privato e alle attività economiche e produttive, si mette a disposizione dei privati e delle imprese danneggiati la modulistica, scaricabile dal sito internet comunale oppure richiedibile in copia presso l’ufficio URP della sede municipale, oltre alle specifiche tecniche, alle quali si rimanda per la corretta compilazione (si vedano parti evidenziate).
La scheda di segnalazione e quantificazione dei danni, per ciascuna tipologia su menzionata, corredata di copia della carta d’identità del dichiarante, dovrà pervenire in uno dei seguenti modi:

  • in forma cartacea previa presentazione all’ufficio protocollo entro le ore 13:30 del giorno 18/07/2022;
  • per trasmissione a mezzo P.E.C. entro le ore 24:00 del giorno 18/07/2022.
 

Si precisa che si tratta di un censimento con scopo esclusivamente ricognitivo per la stima dei danni provocati dalle eccezionali avversità atmosferiche suddette.
Per ogni ulteriore chiarimento si rimanda alla consultazione del sito internet istituzionale della regione del Veneto all’indirizzo: https://www.regione.veneto.it/web/protezione-civile/archivio-emergenze-2022.

Si coglie l’occasione per invitarvi calorosamente a iscrivervi alla newsletter “EVENTI METEO, AMBIENTE E PROTEZIONE CIVILE”, accedendo alla pagina del sito istituzionale disponibile al seguente link http://www.comune.jesolo.ve.it/flex/cm/pages/adm.v2/communityUserEdit.php/L/IT/A/N, al fine di essere tempestivamente aggiornati sulle procedure già avviate e da avviarsi in seguito al verificarsi di eccezionali avversità atmosferiche.

L’ufficio Ambiente e Protezione civile resta a disposizione per le informazioni necessarie all’indirizzo ecologia.ambiente@comune.jesolo.ve.it oppure al n. 0421/359381 dalle ore 10:00 alle ore 12:00.

 

Documenti da scaricare

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: urp@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it