Venerdì 26 e sabato 27 maggio 2017 a Jesolo un importante appuntamento dedicato ai cortometraggi scritti e interpretati dai ragazzi: il Festival televisivo internazionale Ciak Junior.
In questi giorni il progetto ideato 28 anni fa da Gruppo Alcuni farà arrivare nella nostra località tantissimi ragazzi italiani e stranieri e le numerose emittenti televisive che fanno parte del progetto.
Una troupe di Canale 5 li seguirà per realizzare uno special in onda a giugno.
Di seguito le principali attività in programma
Venerdì 26 maggio |
Sabato 27 maggio |
---|---|
dalle 9.30 gli angoli della città saranno pacificamente “invasi” dai ragazzi ospiti del Festival, seguiti da tre troupe televisive. Obiettivo: realizzare in poche ore le riprese per un divertente cortometraggio a sfondo musicale, che verrà montato a tempo di record e proiettato il giorno dopo al Teatro Vivaldi. Dalle 14.30 alle 17.30 al Teatro Vivaldi le giurie internazionali saranno impegnate nella visione e votazione dei cortometraggi finalisti. Alle 20.30 al Teatro Vivaldi consegna dei premi nazionali Ciak Junior 2017 e del Premio Canale 5. A condurre la serata Francesco e Sergio Manfio, ideatori del progetto, insieme a tanti ospiti (ingresso libero previa prenotazione allo 0422.421142) |
alle 16.30 saranno consegnati i premi internazionali Ciak Junior 2017 ·Molte le statuette che verranno assegnate ai film dei ragazzi nelle varie categorie (miglior film, soggetto, interpretazione e gruppo di attori). Oltre a questi verranno dati anche il Premio delle Emittenti, un Riconoscimento speciale dell’Ufficio Regionale dell’UNESCO per la Scienza e la Cultura in Europa, la medaglia del Presidente della Repubblica Italiana e il Premio Città di Jesolo. Al termine verrà proiettato “Un corto tutti insieme: Jesolo 2017” (ingresso libero previa prenotazione allo 0422.421142) |
Si tratta di un festival che parla tante lingue e che con i propri corti dà voce ai ragazzi di oggi, raccontando i loro pensieri e i loro problemi: dalla scuola alla famiglia, dallo sport ai sentimenti, dall'handicap all'amicizia.
Per maggiori informazioni: www.ciakjunior.it
Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it