L’Italia si è qualificata per la sesta volta al Mondiale di Beach Soccer battendo la Spagna e concludendo la manifestazione con sette successi e un solo ko.
La spiaggia del faro ospita dal 5 al 14 settembre 2014 le Qualificazioni al Mondiale di Beach Soccer che si disputerà in Portogallo nel 2015.
Per il secondo più grande evento della FIFA dopo i Mondiali di Calcio, 24 nazionali europee si confrontano a Jesolo in 77 partite, per la gioia delle migliaia di appassionati sportivi.
Navetta gratuita A/R dalle 16 alle 18.30,da piazza Mazzini al Beach Soccer Village - spiaggia del faro
Il Beach Soccer è una combinazione perfetta di calcio, festa, scenari suggestivi e gesti atletici. Le caratteristiche del beach soccer sono state pensate per soddisfare il pubblico che può gustarsi lo spettacolo a poca distanza dai protagonisti. Ad oggi il Beach Soccer è seguito da più di 250 milioni di persone. Spirito di squadra, Fair Play e agonismo sono i punti focali su cui poggia la filosofia della BSWW-Beach Soccer Worldwide e dei suoi partner tra cui la FIFA, per promuovere questo sport in tutto il mondo.
L'evento è organizzato dalla Beach Soccer Worldwide, per conto della FIFA e con il patrocinio della F.I.G.C.-L.N.D. Il Promoter locale della manifestazione è la Sport Promotion & Consulting S.r.l. di Lignano Sabbiadoro, con il sostegno e la collaborazione del Comune di Jesolo e di Jesolo Turismo S.p.A.
Tutte le informazioni logistiche, turistiche, sulle strutture ricettive e le agevolazioni per arrivare allo stadio di Piazzetta Faro su
www.jesolobeachsoccer.it
Tutte le partite sono visibili in modalità on demand sul sito web ufficiale della manifestazione www.beachsoccer.com arricchito da notizie e gallerie fotografiche
RaiSport 2 seguirà in diretta le gare della Nazionale, comprese le semifinali e la finale.
Dirigente Massimo Ambrosin
Referenti Ilenia Paludetto, Barbara Salmasi
Indirizzo Municipio via S. Antonio 11 (2° piano)
Orario dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13
Telefono 0421 359141; 0421 359124
E-mail sport@comune.jesolo.ve.it
Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it