IL SINDACO

Sindaco
 

Valerio Zoggia

Sono nato 66 anni fa qui a Jesolo, il 30 settembre del 1949, in un luogo incontaminato tra le valli naturali che circondano la città. Mi sono diplomato ragioniere commercialista e questo lavoro mi ha portato a conoscere molta gente e molte realtà lavorative. Continuo, e lo farò sempre, a coltivare la mia passione per la natura e l’ambiente, frequentando e respirando l’aria delle valli e del mare di Jesolo. Ho sempre vissuto in questa città: l’ho vista crescere, modificarsi e trasformarsi assieme alle persone che come me ci abitano e ci lavorano.
 
Questo amore per la natura e per Jesolo è una delle tante cose che cerco di trasmettere ai miei tre figli: Marco di 27 anni, Alessio di 24 e Michele di 13, anche nei nostri viaggi familiari che spesso coincidono con mete di interesse naturalistico. Amo camminare in spiaggia, soprattutto a fine stagione o in inverno, quando lungo la passeggiata si possono incontrare conoscenti, vecchi amici o giovani coppie e bambini alla ricerca di quel benessere che il mare riesce a dare e per il quale Jesolo è conosciuta ed apprezzata, non solo d’estate.

Il mio interesse verso la politica, iniziato circa 10 anni fa, nasce e cresce con il mio desiderio di fare qualcosa per la città in cui vivo e con la voglia di mettermi al servizio dei cittadini e della gente che ha fiducia in me e nei valori che intendo rappresentare. Credo nelle persone e nel rispetto dell’identità di ognuno e sono convinto che il modo giusto di fare politica sia attraverso la realizzazione di attività, opere concrete e iniziative sociali che soddisfino i bisogni dei cittadini, favorendo il benessere e lo sviluppo dell’imprenditoria e dei servizi turistici grazie ai quali Jesolo è la rinomata località che tutti conoscono.

Sono stato vicesindaco con diverse deleghe nella precedente amministrazione e questa esperienza mi ha permesso di conoscere il complicato funzionamento della macchina amministrativa. Oggi da Sindaco voglio intraprendere il mandato elettorale affidatomi dai cittadini nel rispetto di questi principi etici e con l’obiettivo di migliorare il benessere di coloro che abitano, lavorano o passano le vacanze a Jesolo.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito