1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

VENEZIA-CAORLE IN DRAGON BOAT

A Jesolo il saluto istituzionale ai partecipanti delle università Veneziane

 

La Dragon Boat delle Università veneziane, impegnata nella gita da Venezia a Caorle, farà sosta a Jesolo venerdì 11 maggio alle  14.30per ricevere il saluto Istituzionale dell'Amministrazione, nei pressi della Statua di Maria Mater Domini al parco dei Cigni, vicino al Municipio.

L'iniziativa si svolge in occasione della ricorrenza dei 150 anni di Ca' Foscari.

Programma:
- Venerdì 11 maggio, l'equipaggio sarà impegnato in una giornata di voga da Ca' Foscari a Caorle, attraversando la laguna veneta e toccando le acque di ben tre fiumi: Sile, Piave e Lemene. Sosta a Jesolo per il saluto da parte dell'Amministrazione
- Sabato 12 maggio sarà dedicato alla scoperta delle bellezze naturalistiche in bici, con uma festa di a conclusione
- Domenica 13 maggio ripartenza in Dragon Boat verso Venezia

A bordo con i  ragazzi, anche dipendenti delle due Università Venezia Ca' Foscari e IAUV. In particolare, vogherà in barca anche il Delegato per le attività sportive dell'Università IUAV, il prof. Stefano Munarin, mentre di supporto ci sarà il Direttore Sportivo dell'Università Ca' Foscari di Venezia.
  

"Le due Università Ca' Foscari e IUAV sono unite da molti anni sotto lo stesso nome delle Università Veneziane, che rappresenta una realtà sportiva vincente a livello nazionale e internazionale con numerosissime vittorie nei Campionati di Dragon Boat, una disciplina in grande espansione.    In occasione dei 150 anni, l nostra Università non poteva non coinvolgere l'elemento fondamentale della Città, l'acqua. Per dare ancora più risalto all'importante anniversario, questa impresa è simbolo di ulteriore affiatamento tra le due realtà universitarie e instaurazione di rapporti di amicizia tra l'Università e le altre città del Veneto, come in questo caso, con il Comune di Jesolo, sempre amici e ospiti nostri all'annuale Regata Storica"

Per conoscere la disciplina del Dragon Boat:

 

Per informazioni: sport@unive.it

 

Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail: comunicazione@comune.jesolo.ve.it

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: urp@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it