VENETI NEL MONDO: INTERVENTI FINALIZZATI AL RIENTRO E ALL'INSERIMENTO NEL TERRITORIO REGIONALE

La Regione del Veneto, nell'ambito delle proprie attribuzioni previste dalla normativa regionale di settore, assume iniziative dirette a favorire il rientro e l'inserimento nel suo territorio dei cittadini veneti emigrati all'estero e degli oriundi veneti, nonchè a promuovere e garantire, presso le collettività venete all'estero, il mantenimento dell'identità veneta e la conoscenza della cultura di origine.
Nell'ambito degli interventi volti a favorire l'emigrazione di ritorno è prevista la concessione, compatibilmente con le risorse finanziarie disponibili, di rimborsi per il sostenimento delle spesedi viaggio e prima sistemazione.

Consulta il sito della Regione Veneto per saperne di più