VENDITE DI FINE STAGIONE ESTIVA

Vendite di fine stagione estiva 2022

La Regione Veneto ha confermato (avviso: Dettaglio news - Regione del Veneto) che le vendite di fine stagione estiva per l’anno 2022 avranno inizio il 2 luglio e si concluderanno il 31 agosto.

Per gli operatori che pongono in vendita prodotti aventi carattere di stagionalità (abbigliamento e calzature), si ricorda il divieto di svolgimento delle vendite promozionali nei 30 giorni antecedenti l'inizio dei saldi (fino al 1° luglio).

Si ricorda che per le vendite di fine stagione e per le vendite promozionali non è prevista la comunicazione al Comune.

Per le vendite li liquidazione (per rinnovo locali, cessazione o cessione dell’attività), è prevista la comunicazione al Comune da presentare telematicamente, tramite il portale "impresainungiorno", almeno 7 giorni prima dell’inizio della vendita straordinaria.

Si ricorda infine che la pubblicità delle vendite straordinarie deve essere presentata in modo tale da indicare il periodo e la durata della vendita stessa, nonché l’esatta indicazione della tipologia di vendita straordinaria (“vendita di fine stagione”, “vendita promozionale” o “vendita di liquidazione”).

Sia per le vendite di fine stagione che per le altre vendite straordinarie restano valide le disposizioni della deliberazione della giunta regionale n. 1105 del 28 giugno 2013, con particolare riferimento alle modalità di pubblicizzazione, che dovranno essere finalizzate ad assicurare una corretta e trasparente informazione al consumatore.

Documenti utili

Per eventuali informazioni

Ufficio Commercio:
tel. 0421 359236 per commercio su aree private (negozi)  e pubbliche (mercati), acconciatori ed estetisti.
tel. 0421 359230 per attività ricettive, bar e ristoranti, carburanti, attività artigianali, trasporti, piscine e strutture sanitarie,  sale giochi e agenzie d’affari.

Apertura telefonica al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle h. 9.00 alle h. 12.00

E-mail:commercio@comune.jesolo.ve.it

e-mail: comunicazione@comune.jesolo.ve.it