UN ALBERO PER LA CITTA' DI JESOLO

Un albero per la Città di Jesolo

Sabato 21 novembre si celebra la Giornata Mondiale dell'Albero, l'Amministrazione Comunale di Jesolo aderisce all'iniziativa promossa dal Comitato Verde Bene Comune Jesolo "Un albero per la Città".

Ampliare le aree verdi e contribuire ad avere un aria più pulita, questo è l'obbiettivo dell'iniziativa che prevede di piantare un albero presso il parco pubblico di Piazza Trieste, uno dei più frequentati della città.

L'albero di tilia cordata è un dono da parte del comitato, caratterizzato da longevità, maestosità, foglie verde brillante e una lussureggiante chioma ombrosa. La scelta è ricaduta su questa specie perchè capace di assorbire anidride carbonica e agenti inquinanti in grosse quantità oltre ad essere un ottimo compagno di giochi per i bambini.

"Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso." Confucio

e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it