SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

Servizio civile a Jesolo

GRADUATORIE PROVVISORIE

Si riportano di seguito le graduatorie provvisorie di ogni singolo progetto.

La data presunta di avvio è prevista, per il Comune di Jesolo, per il 25 maggio 2021.

Per ulteriori informazioni:

Ricordiamo che le graduatorie sono considerate provvisorie fino alla validazione del Dipartimento per le PoliticheGiovanili e il Servizio Civile Universale (art.5 bando 2020)

Candidati ammessi al colloquio

I candidati che non hanno potuto partecipare al colloquio nella data prestabilita sono convocati per il giorno 19 marzo 2021 come da seguente calendario:

I colloqui saranno effettuati in modalità online attraverso la piattaforma Zoom Meetings.

Una volta che il calendario dei colloqui è stato pubblicato, il candidato può trovare nella sua casella di posta elettronica (quella che ha indicato nella domanda di partecipazione) il link diretto per partecipare alla sessione dei colloqui, oppure un link per iscriversi ad essa, inserendo nome, cognome e un indirizzo e-mail.
Se il calendario risulta pubblicato e non hai ricevuto alcun link scrivi a supporto@amesci.org.

I candidati che per causa di forza maggiore saranno impossibilitati a sostenere il colloquio nei giorni stabiliti dovranno comunicarlo all'indirizzo e-mail amesci.areanord@gmail.com entro la data del colloquio. L'eventuale colloquio di recupero sarà sostenuto con modalità online attraverso Zoom Meetings il giorno 19/03/2021.

Pubblicato il bando selezione volontari 2020

Il 21 dicembre 2020 il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha emanato il Bando per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale (scadenza 17  febbraio 2021, ore 14.00). Possono presentare domanda tutti coloro che hanno compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno d'età (28 anni e 364 giorni) e che, alla data di presentazione della domanda, siano in possesso dei requisiti indicati dal bando.

I progetti hanno una durata di 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali, dove i giovani volontari saranno coinvolti in azioni volte a migliorare il proprio territorio, promuovere la cultura e supportare i cittadini. Ciascun operatore volontario selezionato sarà chiamato a sottoscrivere con il Dipartimento un contratto e riceverà un rimborso mensile di € 439,50.

Modalità di presentazione delle domande

Le domande possono essere presentate esclusivamente attraverso la piattaforma DOL (Domanda On Line) predisposta dal Dipartimento, che consente ai giovani di compilare e inviare l'istanza di partecipazione attraverso PC, tablet o smartphone. Le domande trasmesse con modalità diversa non saranno prese in considerazione (art. 4 del bando). E’ possibile scaricare qui la “Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL”.

La piattaforma DOL è raggiungibile all'indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it
Per accedere alla piattaforma DOL è necessario essere in possesso delle credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale). Per presentare domanda di Servizio Civile occorre uno SPID con livello di sicurezza 2. E’ possibile richiedere SPID all’indirizzo www.spid.gov.it/richiedi-spid

Solo chi non possiede i requisiti per ottenere lo SPID può presentare domanda le credenziali quelle fornite dal Dipartimento che possono essere richieste seguendo tutte le informazioni contenute nella Guida alla piattaforma DOL.

Per ogni ulteriore informazione, chiarimento o supporto è possibile contattare Alessio Rossi, referente del Centro Giovani BYC, al numero 328 7509181.

I progetti a cui è possibile candidarsi

Di seguito le schede contenenti tutte le informazioni relative ai progetti a cui potersi candidare:

#telospiegaAmesci I progetti di SCU in Veneto

I referenti del Servizio Civile Universale presentano i progetti in diretta streaming sulla piattaforma zoom, per accedervi è necessario collegarsi al link e confermare l'iscrizione una volta ricevuta l'e-mail di autenticazione.

Venerdì 29 gennaio dalle 10.30 alle 12.00: http://bit.ly/29gennSCU
Venerdì 4 febbraio dalle 15.30 alle 17.00: http://bit.ly/4febbSCU

Per ulteriori informazioni e chiarimenti:
Orari di sportello uffici AMESCI
dal lunedì al venerdì